Problema sostituzione Q mini

chrisarc

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti. Ho il seguente problema: Il 9 giugno probabilmente per uno sbalzo di corrente mi è saltato il decoder mini, spia rossa accesa e subito spenta. Fatto varie prove ma nulla. Il 10 chiamo il call center e dopo aver constatato il problema mi attivano subito la sostituzione previa verifica in uno Sky center. Mi reco subito e il nuovo in sostituzione sarebbe disponibile ma l’addetta mi dice che non può consegnarmelo perché deve richiedere a Sky l’allineamento della matricola al mio abbonamento altrimenti non si apre la visione.Mi dice che mi richiamerà e me ne vado. Non sentendo nulla richiamo il giorno 13, ma niente, deve richiedere un sollecito. Passa il fine settimana richiamo e mi consiglia di sollecitare direttamente Sky. Naturalmente trovo subito la prima operatrice che mi dice che loro non possono fare nulla, che la pratica è aperta e che è compito del centro consegnarmi il nuovo decoder e procedere. Ritento con un altro operatore a distanza di qualche ora e questo mi dice che può fare un sollecito ma niente più. Morale della storia siamo al giorno 20 e non ho info, dato che lo Sky center (peraltro molto gentile) non riceve risposta ai loro solleciti. La cosa si sta facendo seccante e fastidiosa.
Qualcuno ha suggerimenti? Procedo con disdetta dati anche gli aumenti recenti? La qualità dei servizi mi pare sempre peggio…

Nessuno ha consigli? Ho scritto in chat nella pagina apposita, ma non rispondono più. Ho sollecitato al 170 ma nulla....non so che c....fare:eusa_wall:

Purtroppo credo che sei entrato in una situazione di stallo.

A questo punto mi viene da dirti visto anche l'incavolatura per non dire altro (mi incavolo io al posto tuo per ste cose ::D) di dare disdetta.

Purtroppo credo che sei entrato in una situazione di stallo.

A questo punto mi viene da dirti visto anche l'incavolatura per non dire altro (mi incavolo io al posto tuo per ste cose ::D) di dare disdetta.
Grazie. Una roba mai capitata in 20 anni di abbonamento. Adesso sono in chat ma sembra di parlare con il muro. Provo con un reclamo via pec. E poi disdetta.

non ho capito l'allineamento matricola. l'unica cosa è che per errore il mini che hai attualmente non risulta sul tuo abbonamento. se hai ancora l'ordine di lavoro o di consegna skyqmini potresti verificare le matricole.

che non riescano a modificarlo è assurdo anche perché in fase di disdetta se le matricole non tornano non te li ritirano neanche e ti parte pure la penale per mancata restituzione.

comunque non sono certo aggeggi dal costo esorbitante tra l'altro in quasi dismissione, la facessero meno farraginosa. ad ogni modo io stesso mi sono scontrato con la burocrazia di sky per molto meno, un telecomando(e ho dovuto dire a quale mini era associato...quando sono tutti uguali) chiedo la sostituzione gratuita in skyservice, mi ci reco...e non risulta nulla, richiamo e risulta una sostituzione con corriere(20€). faccio nuova richiesta telefonica di sostituzione a skyservice e al telefono sento l'addetta che scrive un papiro e mi dice di rifiutare la consegna per evitare l'addebito del telecomando. tutto per un loro errore in cui la prima operatrice mi dice...ho fatto la richiesta di sostituzione allo skyservice...e poi l'ha fatta per corriere...per far incassare 20€? roba da matti

Ultima modifica:
non ho capito l'allineamento matricola. l'unica cosa è che per errore il mini che hai attualmente non risulta sul tuo abbonamento. se hai ancora l'ordine di lavoro o di consegna skyqmini potresti verificare le matricole.

che non riescano a modificarlo è assurdo anche perché in fase di disdetta se le matricole non tornano non te li ritirano neanche e ti parte pure la penale per mancata restituzione.

comunque non sono certo aggeggi dal costo esorbitante tra l'altro in quasi dismissione, la facessero meno farraginosa. ad ogni modo io stesso mi sono scontrato con la burocrazia di sky per molto meno, un telecomando(e ho dovuto dire a quale mini era associato...quando sono tutti uguali) chiedo la sostituzione gratuita in skyservice, mi ci reco...e non risulta nulla, richiamo e risulta una sostituzione con corriere(20€). faccio nuova richiesta telefonica di sostituzione a skyservice e al telefono sento l'addetta che scrive un papiro e mi dice di rifiutare la consegna per evitare l'addebito del telecomando. tutto per un loro errore in cui la prima operatrice mi dice...ho fatto la richiesta di sostituzione allo skyservice...e poi l'ha fatta per corriere...per far incassare 20€? roba da matti
Non lo so guarda. E' na follia. La tipa del centro è anche gentile ma mi chiedo possibile non abbiano un canale privilegiato di comunicazione con Sky? Ha inviato vari solleciti. Lunedi chiamo e verifico sto numero. Ho recuperato il report di installazione con i seriali. Altra follia la chat, ti chiedono sempre le stesse cose e poi spariscono....:mad:

Non lo so guarda. E' na follia. La tipa del centro è anche gentile ma mi chiedo possibile non abbiano un canale privilegiato di comunicazione con Sky? Ha inviato vari solleciti. Lunedi chiamo e verifico sto numero. Ho recuperato il report di installazione con i seriali. Altra follia la chat, ti chiedono sempre le stesse cose e poi spariscono....:mad:
la chat è completamente inutile da sempre. anche se hai la prova scritta...poi succede tutt'altro o non succede niente. l'attivazione di skyQ la feci via chat mi pare (all'inizio prendevi semplicemente appuntamento e dopo mesi venivano a stipulavi tutto con l'istallatore)...dopo qualche giorno ho chiamato e non risultava niente.

Sono ancora qua con sto benedetto problema. Il 27 giugno mi hanno aperto un ticket dopo insistenza con due operatrici ma ad oggi nulla di fatto. Pertanto mi sono rotto e inviato una pec con reclamo.
Qualcuno ha esperienza sulle tempistiche di risposta? O devo rassegnarmi?

Ho risolto dopo quasi 1 mese e mezzo. Avevo inviato una Pec di reclamo e a metà di questa settimana ho fatto un tentativo ancora in chat. Un operatrice mi ha aperto un ticket con la dicitura "Assistenza materiali" diverso evidentemente dai precedenti. Morale della favola ho chiamato lo Sky center e il giorno dopo mi hanno sostituito il q mini.
Grazie cmq a tutti. Spero magari a qualcuno possa servire come aiuto in caso ci si ritrovi "impantanati"....

Indietro
Alto Basso