Problema spegnimento e riavvio improvviso Pc...

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
...da un paio di giorni mi sta capitando che il Pc si spenga e riavvi all'improvviso quando lo accendo o inizio a fare la scansione con determinati antivirus (Spybot per esempio mentre con Avg non me lo fa) o inizio a vedere un video (mi è capitato ieri per la prima volta anche questo), come mai e da cosa dipende secondo voi?
P.S. preciso che il mio Pc non è certo nuovo ma fino ad un paio di giorni fa non mi erano capitate robe del genere. Aggiungo altresì che se c'è qualcuno esperto che mi vuole consigliare un Pc aggiornato anche in "prospettiva futura" da acquistare on-line (da pagare esclusivamente con contrassegno all'arrivo del corriere unica condizione che pongo), ma il più facile possibile da usare essendo "inceppato" da questo punto di vista, è ben accetto dal sottoscritto.
Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare delucidazioni in merito_

Ultima modifica:
Le prime cose da verificare soprattutto se il pc non è recente ,le condizioni dell'alimentatore ed anche i condensatori vicino alla CPU.

ERCOLINO ha scritto:
Le prime cose da verificare soprattutto se il pc non è recente ,le condizioni dell'alimentatore ed anche i condensatori vicino alla CPU.
cioè dovrei aprire il pc? non ne sono capace, caro Ercolino, lo sai...:icon_redface:

Fatti aiutare ,con molta probabilità è l'alimentatore ,visto che quando guardi film o fai la scansione con l'antivirus la Cpu lavora maggiormente ,quindi probabilmente si siede l'alimentatore

ERCOLINO ha scritto:
Fatti aiutare ,con molta probabilità è l'alimentatore ,visto che quando guardi film o fai la scansione con l'antivirus la Cpu lavora maggiormente ,quindi probabilmente si siede l'alimentatore
quindi mi consigli di farlo vedere dal tecnico perchè il problema non "svanirà" all'improvviso ma anzi potrebbe peggiorare e per esempio non accendersi proprio più?

Sicuramente se non sei pratico,devi farlo vedere da qualcuno che se ne intenda un po' ,magari un amico

Indietro
Alto Basso