Problema spengimento PC e problemi affini

zabb

Digital-Forum Silver Master
CIao a tutti,

il mio pc che ho dal 2001 andrebbe benissimo, sarebbe perfetto, anche se con tutti i limiti tecnologici di un pc di 7 anni.

Ma il problema fondamentale, che mi spingerà probabilmente a doverlo comprare se non risolvo, è che spesso il pc si spenge da solo e si riavvia ed in altri momenti mi sembra che abbia dei problemi elettrici o di alimentazione in quanto pare friggere e se ad esemprio vedo la lucina presente sull'hun USB, pare che quando a volte si spenge nel riaccendersi, quando frigge, anche la lucina si comporta di conseguenza variando la sua intensità secondo il friggio.

Quando si spenge o riparte subito o è necessario anche una botticina per farlo ripartire, a volte invece riparte e va bene...

A mio parere, ma non sono esperto, trattasi di un problema all'alimentatore, anche se al negozio di pc un ragazzo mi ha detto che potrebbero essere anche i condensatori alla scheda madre e in quel caso c'è poco da fare.
Non so se possa essere anche un falso contatto... ma dove?

Ma qualora fosse l'alimentatore, se fosse rotto o danneggiato, come faccio a trovarne uno compatibile? O meglio, come so le caratteristiche di questo che ho?
La mia speranza è trovare un pc vicino al cassonetto, perchè spendere altri € per questo pc, lo trovo inutile.

edit: mi sono scordato di dire, che quando non si spenge e riaccende, il pc si incricca e si ghiaccia (non si muove più il mouse e non funge nulla, una volte che l'immagine rimane ferma)

fatemi sapere
grazie

Ultima modifica:
Ormai è alla frutta, potrebbe essere di tutto, ti consiglio di lasciarlo morire, se devi spendere soldi per questo tanto vale fartene uno tu, magari fartelo assemblare con i componenti scelti da te, il tuo pc ha 7 anni, è molto e non poco vecchio visto il continuo aggiornamento dei componenti.