problema splitter 3 uscite

kkava

Digital-Forum Junior Plus
ciao
avevo la necessita' di collegare tre decoder:godbox(svizzeri),decoder sky e opticum x80 per vedere con scheda i canali polacchi.
Ho un solo filo in discesa,quindi decido di acquistare uno splitter a tre uscite.
Il risultato e' stato che vedo con il godbox,con il decoder sky,mentre con l'opticum vedo solo alcune frequenze.
Come potrei risolvere senza far calare un'altro cavo dalla parabola?
grazie

A meno che non abbia un LNB SCR con i decoder configurati, con uno splitter e LNB con Uscita Universale, ogni decoder cerca di "comandare" l'LNB e questo crea problemi. Quando accendi uno dovresti spegnere gli altri due. Considera che per esempio il Decoder Sky se lo spegni con il telecomando rimane in StandBy.

ciao,in effetti staccando la spina dal decoder sky funziona,non capisco pero' perche' anche con il goldbox in stand by l'opticum funziona.
Forse e' il problema del decoder sky presumo.
Ho un lnb dual feed a 4 uscite(deve andare in piu' stanze) e sono stato costretto a utilizzare lo splitter.
Se non ci sono altre soluzioni,stacchero' la spina dal decoder sky quando vorro' vedere con l'opticum.
grazie

Si possono usare ciabatte o se sei pratico inserirci un piccolo interruttore.

alcuni ricevitori (leggi skybox) mantengono l' alimentazione dell' LNB anche in standby, ecco perchè ti succede quanto sopra.
L' unica è spegnere completamente il decoder colpevole come ti hanno giustamente suggerito.

ok e' proprio lo skybox il responsabile.Stacchero' la spina di questo.

ok e' proprio lo skybox il responsabile.Stacchero' la spina di questo.

Io proverei a mettere un interuttore prioritario cosí spegnendo il master ( non il dekoder Sky ) avrai sempre visuale sullo Sky senza staccare la spina
Occhio peró che al master non devi collegarci lo SKY
altrimenti non funziona ;)

Per il terzo ricevitore credo di aver capito che ce l´hai in un´altra stanza e qui diventa piú complicata la questione in quanto se non fai una cosa sicura al 100 % si possono rompere i ricevitori
Come cosa sicura intendo che ogni volta che vuoi vedere in un´altra stanza devi staccare la spina allo Sky e spegnere il master altrimenti c´é il rischio di bruciature :evil5:

Ultima modifica:
Forse e' una buona idea.non so' come funziona questo interruttore,ma mi sembra di capire che potrei collegare allo slave il decoder sky,al master il goldbox e l'opticum in cascata.

Si va bene, lo puoi mettere anche cosí solo che il dekoder messo in cascata prenderá solo la polarizzazione impostata del dekoder principale

Non importa come funzioni tecnicamente il ( prioritario ) basta che funzioni e non rischi le bruciature

riapro questa discussione,dopo un po' che funzionava bene ,da ieri sera dopo un periodo che va c'e' perdita di segnale improvvisa,sembra che l'interruttore vada in tilt.
Ho dovuto staccare tutto e rimontare,ricomincia a funzionare ma dopo perde il segnale e non si vede piu' niente.
Avete qualche suggerimento?Puo' essere che l'interruttore abbia problemi?
grazie

riapro questa discussione,dopo un po' che funzionava bene ,da ieri sera dopo un periodo che va c'e' perdita di segnale improvvisa,sembra che l'interruttore vada in tilt.
Ho dovuto staccare tutto e rimontare,ricomincia a funzionare ma dopo perde il segnale e non si vede piu' niente.
Avete qualche suggerimento?Puo' essere che l'interruttore abbia problemi?
grazie

Ma lo avevi poi montato l´interuttore prioritario o no altrimenti son partiti i ricevitori :evil5:

certo che l'ho montato,infatti con il cavo di sky su slave e l'altro decoder su master funziona per un po' poi perde il segnale.I ricevitori funzionano perche' collegandoci direttamente il cavo della parabola funzionano perfettamente,quindi sicuramente il problema risiede nell'interruttore prioritario.

certo che l'ho montato,infatti con il cavo di sky su slave e l'altro decoder su master funziona per un po' poi perde il segnale.I ricevitori funzionano perche' collegandoci direttamente il cavo della parabola funzionano perfettamente,quindi sicuramente il problema risiede nell'interruttore prioritario.

Mandaglelo in dietro la garanzia dura due anni puo capitare che si rompano come tutto

Indietro
Alto Basso