Problema stabilità segnale video

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Ho un problema fastidioso. Nella mia tv LG alcuni canali dopo circa un minuto diventano a schermo nero per poi tornare normalissimamente visibili dopo pochi istanti di nero (talvolta compare la scritta Nessun segnale per pochi istanti). Il segnale c'è ed è anche piuttosto buono, ma questo mi capita solo con alcuni canali. Nelle altre tv che ho in casa (Samsung) questo non succede. L'attacco d'antenna è fatto nuovo da poco e son un altra tv collegata alla stessa presa tv il problema non c'è. Come faccio a risolvere questo problema fastidiosissimo? Molte grazie per le risposte.

Lo puoi risolvere ,verificando il livello e qualità del segnale.

Probabile che su alcune frequenze il segnale sia un po' al limite e LG ha difficoltà ad agganciarlo.

Verifica bene l'impianto ,compresi connettori e derivazioni a volte basta poco per recuperare un po' di segnale

Grazie dei consigli ma sono disperato! Ho fatto tutti i dovuti controlli. L'antenna e il cavo sono perfetti. Il segnale è al massimo. Quando però mi sintonizzo su un canale la barra della qualità che è su 95 piano piano si degrada e si abbassa gradualmente fino ad arrivare a 0. Dopo 3secondi di nero la barra della qualità salta di botto a 100. Non sa che fare l'antennista e neppure io. Non è che sia un bug della tv? Posso fare un aggiornamento? Se sì come? Con la chiavetta usb nel tv? Magari. Chi ha avuto il mio problema come ha risolto? Aiutatemi. Grazie molte.

Prima di tutto dovresti dirci il modello e il sw che ha la tv

La derivazione dell'antenna che va alla tv lg è ok?

VIANELLO_85 ha scritto:
Prima di tutto dovresti dirci il modello e il sw che ha la tv

La derivazione dell'antenna che va alla tv lg è ok?
Eccomi qui.
La derivazione dell'antenna è stata controllata ed è perfetta.
La mia tv è una LG modello 22LE3308-ZA, Versione Software 03.00.12, Numero di Serie 003MAPN6R360.
Se riuscirete a venirmi in aiuto, mi farete un grande regalo.

Ultima modifica:
Si proverei ad aggiornare la tv (se questa non è aggiornata) e vedrei poi altre possibili soluzioni magari indicando il ber (o livello/qualità segnale) che ti segnala il tv.

Indietro
Alto Basso