problema strano con il cavo dell'antenna

anselmo1973

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
6
ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere... abito in un condominio e per vedere tutti i canali ho dovuto fare un collegamento diretto dal cavo dell'antenna principale fino al decoder... fin qui tutto bene, avevo il cavo che usciva dalla presa, il decoder collegato li vicino e vedevo tutto... ora ho comprato un televisore con il decoder integrato, ho dovuto mettere una prolunga... e non vedo più mediaset, la sette, mtv... ho provato diverse prolunghe, praticamente nessuna mi funziona... al massimo vedo mediaset, ma molto disturbata.. cosa può essere?
grazie a tutti :)
 
Hai una ricezione molto al limite.
Devi far rivedere l'impianto; se i tuoi vicini vedono bene potrebbe essere un problema della tua derivazione.
 
anselmo1973 ha scritto:
... ho provato diverse prolunghe, praticamente nessuna mi funziona... al massimo vedo mediaset, ma molto disturbata.. cosa può essere?
grazie a tutti :)
potrebbe trattarsi di prolunghe ugualmente scarse... di solito quelle commerciali lo sono... prova ad usarne una costruita ad hoc con ottimo cavo Sat da 6.7 mm e buoni spinotti, se non sei capace di costruirla tu fattela costruire da qualcuno in grado, magari un riparatore tv o chi fa impianti d'antenna ;) meglio se la giunta sul cavo preesistente viene fatta con due connettori F e un giunto F
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso