Problema strano con Jepssen ST-5 HD

privato89

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi.
Qualche giorno fa ho provato ad effettuare un aggiornamento software al mio st-5, ma purtroppo non è andato a buon fine, bloccandosi durante la cancellazione del firmware precedente, impedendo così al decoder di partire.
Infatti, adesso, se provo ad accenderlo mi compare la scritta infinita: "BOOT", sul mio decoder. Ho provato a seguire la procedura divulgata da ferra1, ma dopo aver inserito la pen-drive, mi compare per pochi secondi un messaggio nello schermo: "Do not remove USB device!" per poi scomparire. Ed il messaggio "boot" sul decoder continua a rimanere fisso.
Purtroppo non ho un null-modem, ma anche se ce l'avessi, avrei dovuto avere anche un adattatore "rs232 to USB" poichè il mio pc non possiede un entrata per null-modem. Ed oltretutto l'adattatore dovrà essere compatibile con Windows8, difficile da reperire...
Purtroppo i problemi più strani li devo riscontrare io!
Cosa mi suggerite? Dite che sia possibile recuperarlo? Oppure di rispedire tutto al negozio da cui l'ho acquistato?

Grazie della risposta.
Ho esattamente eseguito la procedura come nel post di ferra1, ma niente da fare, la scritta sullo schermo: "Please Do Not Remove Pen-Drive!!!!" è rimasta fissa per almeno un'ora abbondante, dopodiché ho spento tutto per la poca pazienza...

Magari dico una scemenza: non ricarica il firmware perché non lo trova ... magari il nome del file non è esattamente quello che si aspetta oppure non è nel direttorio descritto oppure la pen drive non ha le caratteristiche descritte (è scritto che deve essere formattata come FAT16 e non FAT32). Sei sicuro di aver fatto esattamente la procedura come descritto nel messaggio precedente ovvero "Procedura di forzamento della scrittura del firmware/lista canali via USB" ???

Prova su tutte e due le porte usb, posteriore e anteriore... se è possibile prova anche un pen drive diversa...

Indietro
Alto Basso