Problema strano con la registrazione PVR.

leggera

Digital-Forum New User
Salve,

sono nuovo del forum quindi cercate di essere buoni !!!
Ho girellato un po’, ma non ho trovato una risposta convincente al mio problema.
Ho una TV che riceve il digitale terrestre con la funzione di registrazione su penna USB.
Tale TV è collegata ad una antenna per interni COBRA LB326.
Il livello di potenza e segnale è buono ho il ripetitore a ca 3 km.
La TV mi dice Segnale 40% Qualità 80% ca in quasi tutti i canali.
Tale tv ha la possibilità di registrare fino ad 8 eventi, ma con questo collegamento non mi registra più di 3 / 4 eventi sugli 8 impostati.
Dopo avere fatto tutte le prove di configurazioni varie ho cambiato la posizione della TV collegandola all’antenna sul tetto.
Con questo collegamento mi fa tutte le registrazioni senza problemi.
Ho guardato la potenza e segnale sullo schermo della TV e sono molto simili nelle 2 configurazioni.
A questo punto mi sa che devo guardare altre cose per risolvere il problema.
Purtroppo ho la presa per l’antenna molto distante e non posso collegarmi lì.

Da cosa può dipendere ?
Come risolvo ? Antenna nuova per interni ?

Grazie a chi mi da una mano.

Ciao,
che tipo di televisore hai?
Le trasmissioni che vuoi registrare sono ovviamente su canali che ricevi bene?
Il problema è costante o ti e capitato solo adesso?

Ho un televisore led SanMarco 22" ( marca strana lo so ) con componentistica LG però. Ne vendono a decine sul sito d'aste più conosciuto.
Le registrazioni le faccio sui canali con ricezione migliore.
Il problema si ripete costantemente.
Solo se attacco l'antenna del tetto allora scompare.
32 eventi programmati 31 registrati. Solo 1 non è partito e forse avevo sbagliato la programmazione.
A questo punto non so se mettere un'antenna fuori di quelle a muro oppure avete qualche idea ?
E' possibile che la TV non attivi la registrazione sotto un certo valore di potenza/qualità segnale ?

Grazie

Ultima modifica:
leggera ha scritto:
E' possibile che la TV non attivi la registrazione sotto un certo valore di potenza/qualità segnale ?

Grazie
A questo punto credo sia l'unica spiegazione possibile.

e non solo, e possibile ( direi sicuro)che l'antenna da interno abbia qualche problema durante le aperture delle porte o i passaggi degli abitanti della casa che circolano all'interno di essa.

Indietro
Alto Basso