Problema strano SKYBOX PACE

ERBY

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti ,

ieri durante la partita serale su SKYSPORT1 , mi sono trovato su un'altro canale e poi su un'altro ancora !!

Paticamente senza azionare il telecomado i programmi venivano cambiati automaticamnete!!

Non vi e' mai successa una cosa del genere ??

N.B. : I canali di SKYSPORT 1/2/3 li vedete bene ??
Io da gg noto che l'immagine ogni tot sec 'BALLA' (su SKYCINEMA tutto OK)

GRAZIE

Anch'io ho il Pace, ma tutto o.k. ieri sera: niente cambio canali e immagine a posto.

ERBY ha scritto:
Buon giorno a tutti ,

ieri durante la partita serale su SKYSPORT1 , mi sono trovato su un'altro canale e poi su un'altro ancora !!

Paticamente senza azionare il telecomado i programmi venivano cambiati automaticamnete!!

GRAZIE

ERBY ha scritto:
Buon giorno a tutti ,

GRAZIE

magari hai un vicino che usa dei ripetitori del segnale del telecomando e magari ti cambiano il tuo...tutto gli skybox sono uguali...

io skysport lo vedo bene

Direi piuttosto hardware, dai sintomi. Anche perchè sennò avremmo tutti questo problema, visto che i decoder vengono aggiornati allo stesso modo per tutti.

ERBY ha scritto:
Buon giorno a tutti ,

GRAZIE
Ciao,a me capita quando tengo acceso il ripetitore di segnale,probabilmente anche il mio vicino ce l'ha...Ciaooooooooooo...Tu hai un video sender(ripetitore di segnale) per caso?

CIao , si ho un videosender pero' e' spento e nella mia casa sono l'unico ad avere SKY

Ciao a tutti.
Una soluzione al vostro problema c'è.
Poichè molto probabilmente i videosender lavoro con una frequnza alta, creano questo problema e sembra che il decoder cambi canale da solo.
Si può risolvere applicando due foglietti di schoch trasmarente sul frontalino del decoder dove lampeggia la luce rossa quando si cambia canale (in quel punto riceve gli impulsi), uno sopra l'altro in modo tale che il segnale filtri con meno potenza. Chiaramente anche con il telecomando sarà neccessario avvicinarsi un pò di più per poter cambiare canale.
Ciao

Sicuramente nelle vicinanze ci sono altri che hanno il video sender che quindi vi cambiano canale e voi a loro.

La soluzione è prendere video sender con la parte di ripetitore di telecomando codificato.

;)

Indietro
Alto Basso