Problema Strano Su La7

arabafenice74

Digital-Forum Junior Plus
Vorrei porvi alla vostra cortese attenzione questo problema:
da una ventina di giorni hanno cambiato l'antenna del mio palazzo condominiale, (causa un temporale che ha portato danneggiamenti alla stessa) e sono stati cambiati pure tutti i cavi che partono dall'antenna stessa fino ad arrivare dinanzi l'appartamento di ogni condomino, in pratica fin dove c'è il campanello per intenderci, i cavi interni ad ogni singolo appartamento invece non sono stati cambiati.

Da allora ho problemi su alcuni canali quali La7 in primis e poi a volte anche su Mtv, K2 dove spesse volte "squadretta" fastidiosamente per qualche secondo.

Il segnale misurato dal decoder su La7 arriva oltre il 60% e non credo forse che sia un problema di questo tipo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi, prima che chiami il tecnico per un controllo vorrei essere sicuro di cosa possa essere successo.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Prima di tutto devo spostare la discussione nell'apposita sezione tecnica.

Nel frattempo dovrai almeno dirci di dove sei, anche per permetterci di capire bene i ripetitori e i segnali ricevibili dove ti trovi, quindi ipotizzare come possa essere stato realizzato l'impianto ed anche eventuali problemi di zona già noti. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso