Problema strano

julianross

Digital-Forum Senior
Premetto che c'entra poco con il DTT (o almeno credo) ma visto che mi è capitato pochi giorni dopo l'installazione del decoder DTT...

Praticamente da ieri a casa mia c'è stato lo switch-off... :D .
Non so per quale motivo assurdo sui canali analogici della tv non vedo assolutamente nulla (schermo completamente nero) mentre sullo 0/AV funziona tutto perfettamente (sia su AV1 dove ho il DTT sia su AV2 dove ho il VHS)...

Cioè... l'antenna funziona perfettamente tant'è che arriva il segnale digitale e anche quello analogico sui canali del vhs... e un'altra tv attaccata allo stesso impianto di antenna funziona perfettamente...

Credo sia un problema della tv anche se non capisco proprio cosa possa essere... ieri sera ad un certo punto si è sbloccato e funzionava di nuovo tutto... stamattina non si vedeva di nuovo nulla e, pur avendo lasciato il tv acceso una mezz'oretta, sui canali analogici è rimasto schermo nero... :mad:

Probabilmente hai un problema tra l'ingresso dell'antenna nel DTT e l'uscita della stessa dal DTT al TV.

Hai provato a vedere se togliendo il decoder funziona tutto come prima? Prova a cambiare i 2 cavi dell'antenna...

Niente da fare... all'accensione della tv sui canali analogici vedo tutto nero anche portando direttamente il segnale dell'antenna dalla presa alla tv (ho provato anche con un cavo nuovo)... invece con il collegamento tradizionale (antenna>dtt>vhs>tv e scart da decoder a vhs e da vhs a tv) vedo normalmente il dtt su AV1 e i canali del vhs su AV2...

Dopo un po' (purtroppo sempre di più) la situazione si sblocca e ricomincio a vedere anche sui canali analogici.

Continuo a pensare che sia un malfunzionamento della tv... sembra quasi che debba "scaldarsi" un po'...

Boh, a me sembra una cosa assurda... qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Tuner Ko

julianross ha scritto:
Niente da fare... all'accensione della tv sui canali analogici vedo tutto nero anche portando direttamente il segnale dell'antenna dalla presa alla tv (ho provato anche con un cavo nuovo)... invece con il collegamento tradizionale (antenna>dtt>vhs>tv e scart da decoder a vhs e da vhs a tv) vedo normalmente il dtt su AV1 e i canali del vhs su AV2...

Dopo un po' (purtroppo sempre di più) la situazione si sblocca e ricomincio a vedere anche sui canali analogici.

Continuo a pensare che sia un malfunzionamento della tv... sembra quasi che debba "scaldarsi" un po'...

Boh, a me sembra una cosa assurda... qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
PROBABILE TUNER KO,ciao

se ci pensi ,da te',no!

julianross ha scritto:
Una cosa grave che non vale la pena (anche economicamente) di riparare oppure no?
La televisione è di quelle tradizionali (non LCD) e qualche annetto ce l'ha...

Grazie della probabile diagnosi.
semmai cambialo e mettilo doppio analogico/digitale,costi veramenti non onerosi,pero' almeno tre prezzi nella tua zona ,fattili dare.ciao

Indietro
Alto Basso