Problema streaming canali in chiaro

princekento

Digital-Forum Master
ciao. Vi espongo questo strano problema. Ho installato un player sul portatile per vedere i canali rai e mediaset. Il problema è che quando vado ad avviare i canali il video va sempre a scatti,audio compreso,cioè non è per niente fluido. Cosa strana è che ho provato a casa di un amico,collegandomi con la sua adsl e strano ma vero,ma tutto va ok. Il mio amico ha alice 7 mega,io attualmente infostrada 8 mega. Ho provato poi anche da mio cugino che ha lo stesso alice però il video non va. Potrebbe per caso essere un "problema" di router ? Attualmente uso un tp-link. Chiedo un vostro aiuto :crybaby2:

Credo che potrebbe essere come dici un problema di router, infatti da come hai illustrato la situazione non potrebbe che essere altrimenti, prova a controllare la configurazione delle porte e verifica bene, una curiosità che player utilizzi per vedere quei canali in streaming? :eusa_think:

il player in questione è daum potplayer. Ho letto un articolo e pare sia il miglior player in circolaizone. Per quanto riguarda il test sulla velocità ecco i dati:
ping 44ms
download 4.17
upload 0.43

i settaggi che ho fatto nel router sono quelli usati per infostrada,per il resto non ho toccato niente. Sul pc del mio amico, ha un 3com, come ho installato il player così è andato tutto liscio,senza toccare nessuna impostazione. Il mio è invece il tp-link td8951nd. Ditemi voi dove dovrei mettere mano...

Prima di tutto dovresti dirci esattamente che pc hai.

Processore ,ram ,scheda video (driver scheda video aggiornati)

ecco le info chieste da ERCOLINO:
notebook acer aspire 5742zg
processore: intel pentium p6200 dual core
scheda video: amd radeon hd 6370m 512mb
ram installata: 4gb ddr3
i driver sono tutti aggiornati. In giornata un mio cugino mi porta il suo router. Proverò collegandolo alla mia adsl e vi farò sapere.

Esatto facendo questa prova potrai assicurarti se davvero dipende dal tuo router o meno; mi auguro che tutto si risolvi in meglio. :icon_rolleyes:

ragazzi niente da fare..sono collegato con un altro router tramite cavo ethernet e il problema persiste ancora: video ed audio sempre a scatti. Non so più che pensare :crybaby2:

Allora intanto non ho capito da che indirizzi ricevi gli streaming...e poi ci vuole un po' di coraggio (lo so che non sei stato tu) a dire che la velocità è buona... :D

ho rifatto or ora il test della velocità:
ping 48
donwload 7.16
upload 0.43

sto collegato con cavo ethernet

Non riesco proprio a capire,dal mio amico collegandomi col suo router 3com si vede tutto liscio. E non ha dovuto fare nessun settaggio..boooooh

princekento ha scritto:
ho rifatto or ora il test della velocità:
ping 48
donwload 7.16
upload 0.43

sto collegato con cavo ethernet

Non riesco proprio a capire,dal mio amico collegandomi col suo router 3com si vede tutto liscio. E non ha dovuto fare nessun settaggio..boooooh
Così va meglio!
Ma quel difetto lo fa su qualsiasi streaming?
E con qualsiasi player?

areggio ha scritto:
Così va meglio!
Ma quel difetto lo fa su qualsiasi streaming?
E con qualsiasi player?

guarda,su youtube per dirti nessun problema. Me lo fa solo con il daum pot player.

Se stiamo parlando degli streaming ufficiali RAI devi usare Silverlight con un normale browser, usare altre cose direi che significa andarsele a cercare...

ragazzi era un problema di router, ho provato con quello di mio cugino e del mio vicino presi in prestito e tutto andava ok. Approfitto dell'occasione per chiedervi un consiglio: nel caso decidessi di cambiare router, andrebbe bene il netgear dgn2200 ? Ce l'ha mio cugino e quando lo comprò lo descrissero come uno dei migliori nella sua categoria. Voi che ne dite ? Grazie ancora per l'aiuto! ;)

Indietro
Alto Basso