Problema Streaming (messaggio "no video")

jolly

Digital-Forum Senior Master
Mi sono accorto che non riesco più ad ascoltare radio in streaming.

Durante il caracamento mi appare il messaggio "no video".

Ormai ho provato decine di radio ma non riesco ad ascoltarne nessuna.
Oggi alle 4 c'è il mio Parma :D.....Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Ultima modifica:
devi specificarci quali link cerchi di aprire (per capire il tipo di streaming), e come (con quale programma).

Immagino che la cosa ti capiti solo su Firefox. Capitò anche a me qualche tempo fa, mi toccò reinstallare da zero FF per non averlo più.

Se hai urgenza, usa IE che dovrebbe funzionare tutto correttamente.

Poi facci sapere :)

GIOSCO ha scritto:
Immagino che la cosa ti capiti solo su Firefox. Capitò anche a me qualche tempo fa, mi toccò reinstallare da zero FF per non averlo più.

Se hai urgenza, usa IE che dovrebbe funzionare tutto correttamente.

Poi facci sapere :)
Proprio così GIOSCO è FF ad avere problemi in tal senso.....
Può centrare qualcosa l'ultimo aggiornamento delle flash?
Solo che mi sembra di aver capito che per risolvere mi toccherebbe reinstallare,è l'unico modo?

quando ascolto un straming radio se ho problemi lo copio e incollo direttamente il link sul lettore (Media Player, VLC, Realplayer....)

Giusto, un' ottima idea in effetti. Tra l' altro Real Player (lo dico in caso si ascolti un' emittente che usa questo player) ha un buona gestione dello streaming, permette di organizzare le stazioni preferite come i preferiti di un browser, lo trovo molto utile. :)

Con IE mi funziona ma con FF no.
E da quello che GIOSCO ci ha detto non è la prima volta che capita.
Risolverò con una nuova installazione,però mi piacerebbe sapere come mai ci sono queste falle nel browser,qualcuno può illuminarmi? E poi che significa quel "no video" che mi appare sul player?

Allora,ho scoperto il problema e lo posto nel caso possa essere utile a qualcheduno.
A me capitava che alcuni streaming non funzionano, visualizzando uno schermo nero con la scritta NO-VIDEO.
Questo si verifica per conflitti con VLC e più in particolare se si installano i plug-ins di mozilla durante l'installazione.
Ho scaricato prima l'eseguibile per l'installazione di VLC poi ho disinstallato VLC nel pc e riavviato per normalizzare il registro di sistema.
Al riavvio ho installato di nuovo VLC spuntando i plug-ins di mozilla e tutto si è risolto.
Questo succede sicuramente ha chi ha installato una versione di VLC precedente alla 0.8.3i in quanto il bug è stato risolto(non del tutto) dalla versione VLC 0.8.3h release
Scusate se mi sono dilungato,ma potrebbe essere utile per chi ha questo problema ;)

Bravo Jolly,è utile si, metti caso qualche altro utente abbia lo
stesso problema,non si deve scervellare,la soluzine l'hai trovata;).....

Grazie Jolly, effettivamente può essere di aiuto. Ho provveduto a modificare il titolo, però non ho capito se inizialmente il problema lo avevi anche nell'audio, oltrechè sul video. Per questo ho scritto "problema no audio/video" in modo da rimanere sul generico...

L'audio è ok....è solo che il problema del no video non fa apparire il caticamento buffer e le immagini al suo interno(rimane schermo nero con scritta no video ma si sente) e quindi non ti accorgi che funziona...puoi tranqullamente lasciare solo no-video
Comunque il problema è relativo solo ai video streaming che non si vedono affatto per i bug con i plug-ins di mozilla VLC!!!
Ho incontrato persone che hanno anche avuto problemi con l'ultimo rilascio di flash player 10 che non visualizzavano i video piu comuni del web da siti come youtube o semplicementi trasmessi in flash.
C'è una cura anche a quello la posto al piu presto

Indietro
Alto Basso