Problema STRONG SRT 5205 (non cambia canale)

otreblax 90

Digital-Forum Master
Ho questo STRONG SRT 5205 e non rieco più a cambiare canale e neanche a spegnerlo, ho provato a smontare il telecomando e a pulire il circuito stampato all'interno e poi ho aperto il ricevitore per guardare se avesse un condenzatore gonfio ma niente, sapreste come mai non riesce più a cambiare canale ?

E come se non ricevesse impulsi dal telecomando.

Il decoder rimane fermo nello stesso punto provo a cambiare oppure a spegnere ma niente come faccio a vedere se il telecomando manda impulsi (le batterie le ho cambiate).

oppure se disponi di una radio AM, ti sposti sulla frequenza più bassa e punti il telecomando verso la radio, se funziona sentirai dei rumori per ogni tasto premuto.

Prova a togliere le batterie, dopodichè schiaccia ripetutamente uno o più tasti a caso. Rimetti le batterie (se sono efficienti, oppure montane 2 nuove) e riprova.

Grazie dei consigli il telecomando funziona e anche il decoder ma siccome sta in camera mia e la notte (di giorno non sembra) fa molta e luce lo spegnevo staccando la corrente dalla ciabatta, e mi sono accorto che se stacco la corrente gli capita di rimanere cosi non cambia più canale come se non ricevesse impulsi.

Ho anche notato che quando lo stacco dalla corrente emette un leggero tremore lo notato tenendolo in mano siccome e un decoder molto piccolo.

Sarà una sciocchezza, ma, anziché staccandogli brutalmente l'alimentazione, prova prima a spegnerlo come si deve.
Sai com'è... questi bricchi con gli occhi a mandorla :hat46: sono pure un po' permalosetti! :eusa_shifty:

Lo sempre spento normalmente :D ma siccome e difronte al mio letto e la notte fa molta luce dopo averlo spento staccavo la spina.

Ora siccome non ho nessuna voglia di spendere per un altro decoder lo spinto un pò più giù vinsto che il tv e uno scatolone catodico, lo lascio in stand by e fa beno luce.

Ok. Ora più chiaro. :D Oppure, se lo scatolo è questo
5205_front.jpg
"cecarlo" (tappare il led con nastro isolante nero?) o fargli una mascherina/paravento con un piccolo oggetto, da abbassare prima di dormire... :laughing7:

Si lo scatolone e questo, lo infilato più in dentro alla fine dalla tv visto che tanto e un catodico molto grande e dietro ha tanto spazio.

Ho fatto molta fatica ad entrare nell'ottica di questo thread ma ora che ci sono riuscito, ho trovato la soluzione: mettilo dentro al tv :eusa_doh:

Indietro
Alto Basso