Problema Strong SRT8110

feder94

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perchè sul decoder di cui sopra, aggiornato all'ultimo firmware, quando registro (spesso su RaiHD) la registrazione sembra corretta, ma quando apro i file con vlc mi dà errore undf e i file sono vuoti. Sapreste suggerirmi qualcosa?
Grazie

La registrazione con che dispositivo la fai: chiavetta, hdd ecc.?

Registro con chiavetta usb. In passato succedeva spesso ed avevo notato che potrebbe essere legato a cali di segnale, ma avendo la Rai qui in zona cambiato configurazione da poco, passando ad una più stabile, non sarebbero più dovuti esserci problemi. La cosa fastidiosa è che la registrazione continua, ma il file è come se fosse vuoto...

Chiavetta :eusa_think:

Verifica che la velocità di scrittura della chiavetta sia sufficiente.

Se il canale trasmette ad un bit rate più alto della chiavetta si potrebbe incappare in qualche errore; ad esempio rai HD 11 Mbps e USB 9 Mbps.

Fai una verifica registrando qualche altro canale che non sia HD ;)

Chiavetta :eusa_think:

Verifica che la velocità di scrittura della chiavetta sia sufficiente.

Se il canale trasmette ad un bit rate più alto della chiavetta si potrebbe incappare in qualche errore; ad esempio rai HD 11 Mbps e USB 9 Mbps.

Fai una verifica registrando qualche altro canale che non sia HD ;)

La chiavetta ha velocità di scrittura 9.3 Mbps.. Che dici?
Il problema mi è successo ieri sera con il film sulla FIFA per esempio. Il promo blocco tutto bene. Ho fermato la registrazione e l'ho riavviata. Aprendo il file, noto che quando è iniziato il secondo blocco pubblicitario, la registrazione squadretta, poi si interrompe del tutto..
Su altri canali non ci sono problemi, ogni tanto quando squadretta si verificano dei salti. Lavoro i file registrati con AVS: per evitare peridte di sincronie audio/video divido i file nel momento degli squadrettamenti..
EDIT: Ho controllato con un programma chiamato speed test. Ebbene, sembra che la chiavetta abbia 25 Mbps di write speed:5eek:

Ultima modifica:
Leggendo il manuale del decoder, non riesco a capire dov'è il problema. Eppure è strano, sembra che le registrazioni da RaiHD siano così delicate. Il problema è abbastanza fastidioso, poiché la registrazione viene completamente persa. Non capisco il perché. La velocità delle chiavette sembra buona, il firmware è l'ultimo... Ho notato che succedeva anche con la vecchia configurazione Rai, il canale 40 spesso si perdeva e quindi potevo capire il problema. Ma adesso invece dovrebbe essere tutto perfetto...

Per le registrazioni mi affiderei soprattutto sugli HDD alimentati a parte (non da decoder)
Le chiavette in scrittura sopra i 10 Mbit

Indietro
Alto Basso