Problema su alcuni Canali sky

fduranti

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho Sky da alcuni mesi (con un mysky hd samsung) e non ho mai riscontrato problemi. Non faccio molto zapping e in genere guardo sempre gli stessi canali.
Dato che fra qualche giorno ci sara' il nuovo canale MAN-GA ho provato a andare sul 149 per vedere se era stato sintonizzato in automatico e effettivamente il canale c'e' ma mi sa' un problema di segnale dalla parabola assente.

Facendo qualche prova ho lo stesso problema anche su cooltoon e gxt+1 (rispettivamente i canali 148 e 147) mentre gxt (146) si vede maluccio. Facendo il giro di tutti i canali (o quasi) dell'abbonamento ho riscontrato problemi anche sul 613 e mi sembra su un altro canale.

Facendo un po' di test sia dei canali che delle frequenze ho notato che su quei canali (nello specifico 148 e 149) ho qualita' mediocre segnale buono (alcune volte da' anche un NO LOCK) mentre su altri canali (tipo sky news) ho qualita' buona segnale ottimo su entrambi gli ingressi del myskyhd.

Facendo il test delle frequenze in genere e' quasi tutto tra il 7 e l'8 ma ripetendo i test alcune volte la frequenze 12.731H la segna in rosso con valore 3 (alcune volte in verde) e lo stesso accade anche a un'altra frequenza 12.xxx che pero' non ricordo.

Ho un mysky hd samsumg e l'impianto e' stato installato pochi mesi fa' (inclusa la parabola) da un tecnico sky.

Avete idea di quale sia il problema? Cosa mi consigliate ? Di contattare sky? Cosa mi devo aspettare come tempi/costi?

Grazie per l'aiuto...

Potrebbe essere semplicemente un problema di puntamento parabola non perfetto ,quindi alcune volte ti perde segnale su qualche Transponder.

Grazie per la risposta.

Il problema ce l'ho solo su alcuni canali (ho ricontrollato anche stasera dopo aver letto il post in cui si parlava del problema relativo all'eventuale luce solare che batte sulla parabola).
Ho anche provato a sfilare e reinfilare i cavi nel decoder e controllare se c'erano filetti della maglia che toccavano il cavo centrale ma era tutto a posto. Piu' di la' le mie capacita' non vanno :(

Mi date un consiglio? Chiamo direttamente sky o cerco un antennista in zona per far puntare meglio la parabola? Potrebbe anche essere un problema dell'lnb o del decoder ? Contando che tutto il resto dei canali li prende bene e che il problema sembra esserci contemporaneamente o quasi su entrambe le entrate del satellite sul mysky (ovvero il segnale e' mediocre sempre su entrambi e quando mi segna rosso la frequenza in genere lo fa' su tutte e due le entrate nel test frequenze).

Che suggerite?

Tutti i che indichi canali sono sullo stesso transponder (12466 V) è probabile che sia un problema di puntamento.

A me invece capita invece che non ho segnale sul canale 180 coming soon. Ho fatto il test delle frequenze e sono tutte 7 e 8 ma il canale 180 non lo ricevo. Non è una grande perdita ma è solo per curiosità. :D

Coming soon mi sembra che non trasmette più dal Sat, ma solo sul Dtt.

è inutile che chiami un antennista,puoi farlo benissimo da solo,sul mysky vai su menu,4,5,4,e vedi le barre segnale-qualità,ora vai dove sta la parabola e spostala di qualche mm,se la parabola è sul tetto devi chiedere ad un amico di stare davanti al tv e di comunicarti lo stato delle barre.una volta raggiunto un buon puntamento fai un test frequenze e se è tutto ok prova a vedere i canali che davano problemi

A me è successo un problema analogo, da ieri sera la frequenza dei canali Sky +1, +24 e Family (HD) mi da un valore 5 ed a volte salta il segnale.
Le altre frequenze sono tutte a 7 o 8, senza toccare la parabola non è possibile far nulla per risolvere?

Indietro
Alto Basso