Problema su alcuni canali

marisat

Digital-Forum Senior
Ho notato che su alcuni canali non si vedono il mio db500 non riesce a visualizzare l'Immagine ho sentito che parecchi db ano questo problema che sembra dovuto al turner il dec mi da questo messaggio service could not be found!

l'altra ipotesi potrebbe essere il convertitore perche avevo provato cambiarlo e andavo molto peggio sembra che il turner del db sia molto sensibile .

Controlla la barra del ber sui canali che non vanno e se hanno tutti la stessa polarizzazione, poi se hai l'opportunità prova un altro decoder sullo stesso impianto per escludere che la causa sia il convertitore.

Si ti devo confermare sonno tutti della stesa polarizzazione per quanto riguarda i ber e sempre 0 .

Da escludere ipotesi impianto visto che con altro dec funziona .

E' molto probabile che sia il tuner difettoso però strano che il ber sia a zero, ne ho avuto uno con un problema simile, i canali squadrettavano e il ber saliva.

No a me non squadretta ma non si vede niente,al interno del boutique lo fa solo su quella frequenza .

ANG.JUNIOR ha scritto:
Controlla la barra del ber sui canali che non vanno e se hanno tutti la stessa polarizzazione, poi se hai l'opportunità prova un altro decoder sullo stesso impianto per escludere che la causa sia il convertitore.

Non avevo verificato bene la barra ber mia da 10280

Mentre con un decoder kaon il segnale e 70%

Mi è capitato tra le mani un dream 500 con il tuner guasto, andavano solo in canali in polarizzazione H mentre su quelli in polarizzazione V il ber era sempre elevato e non si vedevano. Ora se con altro decoder hai verificato che l'impianto è OK dopo quello che ti ho detto trai tu le conclusioni se hai un 500 con tuner rovinato......

Oggi mi sonno messo a giocare un po ho fato un reset totale del de e ho provato a fare la ricerca senza caricare i setting e tutto funziona

Penso che i setting che ci sonno in giro non sonno adatti al mio db500

Ho bisonia medicare qualcosa .

Indietro
Alto Basso