Problema su decoder Multivision

Skyphilo

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, è da quando son rientrato dalle vacanze che riscontro dei problemi sul secondo decoder del Multivision, posto in camera da letto.
Alle volte funziona alle volte no... solitamente tende a non funzionare quando non ho altro modo di vedere un programma o una partita nella tv del soggiorno (già impegnata).
(Quando ovviamente potrei farne a meno... funziona perfettamente. :mad: )
Nel senso che il decoder mi dà l'avviso di "Nessun segnale dalla parabola, si prega di riavviare ecc.".
Alle volte lo fa solo con i canali dei pacchetti Sky, altre volte lo fa anche con i canali in chiaro (RAI, Mediaset, Cielo)... alle volte il decoder mi permette di fa cambiare canale fino al 109 ed invece di passare al 110, torna sul 100.
Alle volte mi basta staccare la spina ed il decoder torna a funzionare... altre non basta nemmeno quello!

Ogni tanto faccio dei test del ricevitore, 02 settembre mi ha dato Errore 34, 15 settembre OK, 22 settembre Errori 31-33-34, 08 ottobre OK, 17 ottobre (adesso) OK.

Inoltre mi da segnalino rosso su alcune frequenze, che possono variare (a volte sono 3, a volte 2, a volte 1)

Tutto questo mentre il decoder principale, a pochi metri, funziona perfettamente e non dà alcun tipo di problema.

Da cosa può dipendere?
Decoder impazzito o problemi di dispersione del segnale?

Chiedo qui perchè non mi va di chiamare Sky senza alcuna cognizione e farmi propinare il consueto intervento tecnico (pagato!).

sapere anche il modello di decoder aiuta (anche di quello che funziona in soggiorno) :D

Allora:

Decoder con problema (camera): Pace DS230NS
Decoder principale (soggiorno): MySky Pace TDS850NS

Indietro
Alto Basso