Problema su diversi canali Sky Cinema HD

davi348

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti,

è da una decina di giorni che mi sono accorto che su diversi canali di Sky Cinema HD non c'è segnale , a partire da Sky Cinema 1.
Allora ho fatto un test sulle frequenze e sono usciti i seguenti risultati :

Freq. GHz Voto (SAT IN 1) Voto (SAT IN 2)
12.054H 3 7
12.072V 3 3
12.092H 7 7
12.207H 7 7
12.341V 3 3
12.360H 7 7
12.418V 7 7
12.466V 3 7
12.616H 7 7
12.635V 7 7
12.673V 3 3
12.713V 7 7

Premetto che davanti ho degli alberi ma la potatura è stata fatta 6 mesi fa e viene fatta ogni 2 anni.
Un paio di mesi prima che venisse effettuata non vedevo praticamente più niente perchè gli alberi erano cresciuti troppo ma dopo che erano venuti a potarli vedevo di nuovo tutto.

Non so se questa volta è lo stesso problema ma ho paura di si, perchè le frequenze sono date dal segnale se non sbaglio e non da errori del decoder o altro.

Correggetemi se sbaglio.
Inoltre mi dite la differenza tra Voto (SAT IN 1 e SAT IN 2).

Diciamo che per il momento risolvo il problema mettendo sui canali in SD ma è un peccato.

Attendo vs riscontri.

Grazie ciao

Hai un LNB SCR e quindi il decoder configurato in quel modo? Che modello è, hai un solo cavo collegato? Hai provato a cambiare i canali SCR nel menù? Hai controllato che i cavi siano integri e sia dietro il decoder che da altri parti, siano collegati/avvitati saldamente?

Hai un LNB SCR e quindi il decoder configurato in quel modo? Che modello è, hai un solo cavo collegato? Hai provato a cambiare i canali SCR nel menù? Hai controllato che i cavi siano integri e sia dietro il decoder che da altri parti, siano collegati/avvitati saldamente?

Boh non so come faccio a vedere se ho un LNB SCR ? E poi cos'è LNB SCR ? :)
Dovrei avere un solo cavo collegato e tutti i cavi credo siano integri e avvitati bene ma stasera controllo per sicurezza.
Se fossero tutti a posto come faccio a cambiare i canali SCR nel menù? E come dovrei cambiarli?

Scusa ma su ste cose non ci capisco una cippa.

Grazie ciao

Ok lascia SCR, prova solo a cambiare i canali scr, prova un po' di combinazioni tipo 1-2, 1-4, 3-2, ecc... Ma forse ho interpretato male il problema dall'inizio, credevo che un tuner avesse tutti 3 e l'altro tuner tutti 7, invece non è così. Potrebbe essere più un problema di puntamento dell'antenna o un qualche guasto all'LNB, se non hai una minima conoscenza per mettere mano sull'impianto, devi rivolgerti a un antennista.

Ok lascia SCR, prova solo a cambiare i canali scr, prova un po' di combinazioni tipo 1-2, 1-4, 3-2, ecc... Ma forse ho interpretato male il problema dall'inizio, credevo che un tuner avesse tutti 3 e l'altro tuner tutti 7, invece non è così. Potrebbe essere più un problema di puntamento dell'antenna o un qualche guasto all'LNB, se non hai una minima conoscenza per mettere mano sull'impianto, devi rivolgerti a un antennista.

Non me li fa cambiare i canali SCR.
Secondo anche, sarà lo stesso problema che avevo 6 mesi fa, cioè alberi quindi poco segnale.

Io non capisco nulla di impiantistica... ma da come leggo la tua "analisi differenziale" il problema sono proprio gli alberi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso