Saluti a tutti ho un problema con il mio impianto SAT.
Ho una parbola da 150 Swedish con motore Actua 200 (modem il dispositivo inserito nella scatola motore esterno e posizionatore interno) e ricevitore Jepssen PVD 12DA.
Ed ecco il mio problema:
Posiziono l'antenna sul 13° est e ricevo tutti i V fino alla freq. di 12.713, mentre in H ricevo solamente fino alla freq. di 12.015 e non ricevo altro se aumento la freq.
Stesso problema sui vari satelliti sia EST che OVEST.
Collego direttamente dall' LNB al ricevitore e questo problema sui H e V non esiste più (tranne gli mpeg4 visto che il ricevitore nonè adatto) e lasciando collegato il motore solo per lo spostamento della parabola.
Ho notato che sul 28.2 EST i V tutto Ok, mentre gli H riesco a ricevere fino alla freq. 12.422.
Puo essere un problema del dispositivo modem ACTUA esterno?
Il collegamento dell' impianto è il seguente:
Ricevitore - Posizionatore
Posizionatore - Modem/Motore
Modem/Motore - LNB Universale Sharp
Tutto con un unico cavo coassiale.
Ho una parbola da 150 Swedish con motore Actua 200 (modem il dispositivo inserito nella scatola motore esterno e posizionatore interno) e ricevitore Jepssen PVD 12DA.
Ed ecco il mio problema:
Posiziono l'antenna sul 13° est e ricevo tutti i V fino alla freq. di 12.713, mentre in H ricevo solamente fino alla freq. di 12.015 e non ricevo altro se aumento la freq.
Stesso problema sui vari satelliti sia EST che OVEST.
Collego direttamente dall' LNB al ricevitore e questo problema sui H e V non esiste più (tranne gli mpeg4 visto che il ricevitore nonè adatto) e lasciando collegato il motore solo per lo spostamento della parabola.
Ho notato che sul 28.2 EST i V tutto Ok, mentre gli H riesco a ricevere fino alla freq. 12.422.
Puo essere un problema del dispositivo modem ACTUA esterno?
Il collegamento dell' impianto è il seguente:
Ricevitore - Posizionatore
Posizionatore - Modem/Motore
Modem/Motore - LNB Universale Sharp
Tutto con un unico cavo coassiale.