Problema su Google Chrome e Internet browser https pagina non sicura e non protetta

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
Utilizzando Google Chrome e Internet come broswer, Solo in questa pagina banca intesa Mi esce cosi area non protetta cosa devo fare ho cancellato cronologia tolto estensioni e cookie ma non succede nulla, antivirus ho solo windows defender
Mentre Mozilla zero problemi

Ho letto l articolo non mi da info su come risolvere il problema solo su questo sito, io ho chiamato banca intesa e dicono e un problema di browser o di pc o di impostazioni o di antivirus ed io ho windows defender quindi non capisco che problemi può darmi ma è possibile a quanti esperti ci sono nessuno sa dirmi come risolvere sto piccolo difetto

ciao ercolino e ciao a tutti google chrome è aggiornato ultima versione, mentre internet explorer anche questo mi da lo stesso problema quando mi collego pagina intesa, sul browser google chrome mi spunta la connessione non è privata, gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da www.intesasanpaolo.com ( ad esempio password, carte di credito)
NET::ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID

mentre con il broswer internet explorer mi fa appena tento di collegarmi al sito banca intesa

Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.
Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale.
l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.
È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.
Icona ConsigliatoFare clic qui per chiudere la pagina Web.

Icona Non consigliataContinuare con il sito Web (scelta non consigliata).

mentre con mozilla firefox tutto ok non mi da problemi

quindi siccome io utilizzo di più chrome qualcuno che ne capisce come risolvere il problema??? grazie tante

Il messaggio dice che l'ente certificatore non è in elenco.
Siccome Chrome e Internet Explorer usano l'elenco di autority del sistema operativo, è Windows che devi aggiornare.
Firefox, invece, usa un elenco suo ed è per questo che non ti da il messaggio.

Comunque ho appena analizzato il certificato di Intesa sanpaolo, hanno proprio una configurazione del certificato SSL vergognosa per essere un sito Bancario :eusa_wall:

Il messaggio dice che l'ente certificatore non è in elenco.
Siccome Chrome e Internet Explorer usano l'elenco di autority del sistema operativo, è Windows che devi aggiornare.
Firefox, invece, usa un elenco suo ed è per questo che non ti da il messaggio.

windows devi aggiornare che significa e come faccio??? non sono esperto in materia specificatemi

ma per aggiornare windows ultima versione sarebbe 10 devo pagare aggiornamento non mi conviene??? ma solo cosi si può risolvere sto problema, a sto punto mi tengo il problema e quando devo vedere banca intesa vado su firefox, ragazzi grazie per il vostro interesse se trovate soluzione mi fate sapere grazie

Comunque ho appena analizzato il certificato di Intesa sanpaolo, hanno proprio una configurazione del certificato SSL vergognosa per essere un sito Bancario :eusa_wall:

ercolino scusa e non si può comunicare al loro ufficio segnalazioni per risolvere questo loro disservizio, credo che non sono unico ha questi problemi con il loro sito

Nessuno ti vieta di comunicare al loro call center il problema, sempre ammesso che dall'altra parte del telefono ci sia qualche persona che capisce.
Altrimenti non ti resta altro che utilizzare firefox, sperando che il problema si risolva il prima possibile.

windows devi aggiornare che significa e come faccio??? non sono esperto in materia specificatemi

ma per aggiornare windows ultima versione sarebbe 10 devo pagare aggiornamento non mi conviene??? ma solo cosi si può risolvere sto problema, a sto punto mi tengo il problema e quando devo vedere banca intesa vado su firefox, ragazzi grazie per il vostro interesse se trovate soluzione mi fate sapere grazie

scusa la grotteria, ma ataru1976 ha spiegato benissimo il problema: il motivo di quel comportamento risiede nel sistema operativo.
Quale sistema operativo hai ? Non ce lo hai detto.

Windows vista comunque ragazzi ci ho chiamato al Call center dicono il problema è l antivirus windows defender e non possono fare nulla secondo me non ne capiscono nulla

Windows vista comunque ragazzi ci ho chiamato al Call center dicono il problema è l antivirus windows defender e non possono fare nulla secondo me non ne capiscono nulla
In fondo non hanno tutti i torti. Fidati che potrebbe essere il sistema operativo, ne so qualcosa. A casa abbiamo dispositivi/sistemi operativi diversi, su un solo dispositivo un sito non mi funzionava proprio (stessi tuoi messaggi di errore) e guarda caso il sistema operativo è Windows XP!

Indietro
Alto Basso