problema su hdmi

gintonic

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi,
ho un problema:

possiedo un sintoamplificatore pioneer VSX-AX4AVi-S collegato in hdmi a un sony bravia KDL-40V2000.

Ho comprato un dvd con scaler interno sempre della pioneer il DV-490V-S.

Se collego l'uscita hdmi del dvd con l'ingresso del televisore tutto ok
Se invece collego l'uscita hdmi del dvd ad uno dei due ingressi del sintoamplificatore riesco a sentire solo l'audio e manca il video.

PS: l'uscita hdmi del sintoamplificatore è collegata al televisore e sembra funzionare in quanto se vado nel setup del sintoampli lo visualizzo correttamente sul tv

....secondo voi qual'è il problema?
devo andare all'assistenza? :(:(:(

Grazie!!

Ho visto la foto del retro del tuo sintoampli, ha 2 ingressi HDMI e una uscita. Hai provato l'altro ingresso ?

Mi sembra strano però che entrambi gli ingressi siano rotti. Forse c'è qualcosa da configurare :eusa_think:

GREENFEE8 ha scritto:
Mi sembra strano però che entrambi gli ingressi siano rotti. Forse c'è qualcosa da configurare :eusa_think:

purtroppo niente da configurare..c'ho provato con il supporto tecnico via telefono ma niente da fare....

stamattina l'ho lasciato al centro assistenza :( :( :(

GREENFEE8 ha scritto:
Mi spiace, facci sapere poi come va a finire.

ragazzi non va per niente bene...
mi chiamano e mi dicono che per loro è tutto ok...i segnali digitali ci sono.
mi chiedono che televisore ho ( ho comprato l'ultimo modello bravia della sony KDL-40V2000 )
mi chiedono che dvd è (il loro pioneer DV-490V-S)

...alla fine non sapendo come andare avanti mi hanno chiesto di portare da loro il dvd...che potrebbe esserci un problema di HDCP (??????????)

Ma...l'HDCP non interviene solo nel momento in cui inserisco un dvd protetto? almeno il menù del setup del dvd dovrei vederlo no?

non ho parole :(

gintonic ha scritto:
...alla fine non sapendo come andare avanti mi hanno chiesto di portare da loro il dvd...che potrebbe esserci un problema di HDCP (??????????)

Ma...l'HDCP non interviene solo nel momento in cui inserisco un dvd protetto? almeno il menù del setup del dvd dovrei vederlo no?

Certo che tirare fuori un problema di HDCP che non esiste nei normali DVD ma solo nei programmi via satellite al momento e previsto per i prossimi DVD in HD di prossima uscita mi sembra una scusa infantile....:eusa_wall: :eusa_wall:

Facci sapere cosa si inventano....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso