problema su impianto sat

filolau

Digital-Forum Senior Master
salve ragazzi ho un problemino sul mio impianto sat,partiamo dalla configurazione
lnb 4 out 13E con due calate dirette ai decoder e due che vanno a due differenti swich disq ,unova ad uno swich 4in 1 out e l'altro a uno swich 8 in e 1 out piu' terrestre(vuoto nel mio caso).
dunque mi succede questo sul decoder dove tengo il diseq a 4 sat su hotbird mi da assenza di segnale su alcune frequenze in base al canale che ho selezionato sul decoder che è collegato allo swic a 8 ingressi ma gli impianti di fatto sono separati con calate diverse swch diversi solo lnb è comune cosa puo' essere?
grazie in anticipo

Forse hai postato nella sezione sbagliata?
Comunque probabilmente uno switch non isola perfettamente, passa qualche comando che va ad azionare l'altro. Per tagliare la testa al toro, scambia le due uscite che usi negli switch con le altre due e vedi che succede.

Ciao intanto grazie per la risposta il problema penso sia di banda ovvero mi escude tutti i canali se non ricordo male in V al contrario si vedono tutti, mi spieghi meglio cosa devo invertire? Grazie

Prova ad utilizzare per gli switch le due uscite dell'Lnb che adesso vanno ai decoder e che funzionano correttamente. Se il problema rimane tale e quale sono gli switch che fanno passare il diseqc oltre loro. Se invece si sposta sui decoder...hai gia capito di chi e' la colpa (lnb)

Grazie appena posso salgo su e faccio le prove che mi hai detto tra l'altro uno swich nuovo io c'è lo e lnb lo vorrei risostituire con uno 8 uscite

Ho finalmente complice la bella giornata sono salito in terazzo dove ho sostituito sia lnb che swich e sembra che il problema sia risolto vedremo meglio nei prossimi giorni. Penso che il problema era lnb ma speriamo bene per sicurezza ho anche cambiato i cavi, grazie.

Indietro
Alto Basso