• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema su Mux Mediaset2 [Borgosatollo - Brescia]

Piergiorgio1977

Digital-Forum New User
Registrato
3 Luglio 2017
Messaggi
6
Ciao a tutti i frequentatori del forum, questo è il mio primo post!

Vi scrivo per un problema curioso sul MUX MDS2 che riguarda alcuni canali mediaset.
Il problema è che nella mia zona ( Borgosatollo provincia di Brescia ) tale MUX è disponibile, quindi dovrei vedere tutti i relativi canali, in realtà ne vedo solo alcuni, in particolare vedo :

Rete 4 HD
Boing
Fine Living

Non vedo :

Cartoonito
Top Crime
Mediaset Italia 2
Mediaset Extra
QVC

sul sito del digitale terrestre di Mediaset si scrive, in pratica, che o li vedi tutti o non ne vedi nessuno ... ho provato diverse volte a registrare i canali sia in automatico che manualmente senza risultato.
E' capitato a qualcun altro ? se sì, come avete risolto ? in soldoni lo faccio perchè vorrei vedere cartoonito! ( cosa non si fa per i figli :laughing7: )
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao. Ti sposto nella sezione tecnica :)

Dunque, Rete4 HD non esiste più e ora esiste solo come "copia" SD sul Mux Mediaset4 dove ci sono Rete4, Canale5, Italia1... Quindi immagino che tu quello lo riceva e sia solo un problema di "risintonizzazione" non corretta.

Fine Living ha cambiato frequenza e ora si trova nel Mux TIMB3 dove ci sono TV8, K2, frisbee, VH1, SUPERTENNIS, POP...

I canali che non ricevi dovrebbero essere questi:
QVC (LCN 32)
Food Network (LCN 33)
Mediaset Extra (LCN 34)
Mediaset Italia Due (LCN 35)
Topcrime (LCN 39)
Boing (LCN 40)
Cartoonito (LCN 46)

Questi canali appunto, si trovano nel Mux Mediaset2 (UHF 36 - 594 MHz). Verifica (se possibile) se hai segnale su questa frequenza.

R101 TV, Canale5 HD e Italia1 HD li ricevi?
 
Grazie di aver spostato il post nella sezione corretta!

Ho già provato un paio di giorni fa la UHF 36 - 594 MHz ed in effetti non ho segnale su questa frequenza ... sono fregato ?
 
Il mux Mediaset 2 (canale 36) contiene: Boing, Cartoonito, Food Network, Mediaset Extra, Mediaset Italia Due, Qvc, Retecapri, TOPCrime.

Rete 4 HD mi pare che non trasmetta più, e comunque è (era) nel canale 49; Fine Living è nel mux Timb3 (canale 48) e di boing potresti ricevere la versione "provvisoria" sul canale 45.

Probabilmente quindi non ricevi il canale 36.
Guarda qua http://www.otgtv.it/lista.php?code=BSHU&posto=Borgosatollo per verificare che l'antenna sia puntata nella direzione giusta, ma potrebbe anche essere un problema di taglio del centralino dell'impianto di distribuzione. In questo caso, ti consiglio di aprire un nuovo thread nella sezione discussioni tecniche spiegando bene com'è fatto il tuo impianto (oppure un moderatore potrà spostare questo).

[Edit] ho risposto troppo lentamente...
 
Topcrime lo ricevevo ( mi ricordo perché ogni tanto lo guardavo ), gli altri sinceramente non lo so, come scrivevo poco fa non ho lo schema di realizzazione dell'impianto che è condominiale e non so nemmeno se esista dato che lo stabile è piuttosto vecchio ... ( lo so, mancano parecchi elementi per capire cosa succede .... )
 
Ho letto il form, cercherò di ottenere i dati dell'impianto dai proprietari ( sono in affitto! )
 
Ho letto il form, cercherò di ottenere i dati dell'impianto dai proprietari ( sono in affitto! )
Dovendo tirare a indovinare il tuo impianto, se è piuttosto vecchio, non prevederà la ricezione del canale 36, che prima del passaggio al digitale, tranne in poche zone, non veniva proprio utilizzato...
 
Dovendo tirare a indovinare il tuo impianto, se è piuttosto vecchio, non prevederà la ricezione del canale 36, che prima del passaggio al digitale, tranne in poche zone, non veniva proprio utilizzato...

Se così fosse bisognerebbe cambiare l'antenna o esiste qualcosa da installare per poter ricevere questo canale ?
 
Se così fosse bisognerebbe cambiare l'antenna o esiste qualcosa da installare per poter ricevere questo canale ?
Non l'antenna fisica sul tetto (a parte che, se è vecchia e deteriorata, si potrebbe sostituire anche quella per fare un bel lavoro), ma l'elettronica che tratta e amplifica i canali ricevuti, di solito un centralino nel sottotetto.
Qui il discorso è differente a seconda di cosa si trova, se modulare basta aggiungere o sostituire un modulo, a meno che il tutto sia troppo obsoleto per essere aggiornato, se non è modulare bisogna comunque sostituire tutto...
 
Indietro
Alto Basso