Problema su tv LG 43UJ635V-ZF

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti,vorrei capire un problema che mi stà angosciando,non poco,che mi è capitato da circa 2 settimane ad oggi.
io ho un tv LG 43UJ635V-ZF,e all'improvviso un giorno accendo la tv e compare una schermata verde con disegnato al centro una tv,e fa sempre questo,compare e scompare sempre questa schermata e non carica i canali!
portata al centro assistenza mi cambiano la scheda video..presa sabato mattina e domenica pomeriggio il problema si ripresenta!
mi dicono che è un problema che deriva dal fatto che è stata attaccata ad una ciabatta o una prolunga.. mi hanno detto che la tv deve essere PREFERIBILMENTE attaccata alla presa a mura (senza nessun'altra apparecchiatura che può dare interferenze ecc..)
ma è mai possibile che tutti abbiamo la presa a muro disponibile per la tv??soprattutto VICINO ALLA TV?
ho avuto altre tv collegate alla ciabatta ed attaccato vicino altre apparecchiature e mai avuti problemi!
questa a volte come mettevo la spina nella ciabatta o prolunga si accendeva da sola..e mi hanno confermato purtroppo anche quelli della LG che sono proprio le ciabatte e prolunghe che fanno venire questi problemi!
ora è a riparare per la seconda volta! e a mia sfortuna dove devo mettere la tv non c'è una presa a muro vicina e per questo devo chiamare l'elettricista per farla mettere!
ora io vorrei tanto chiedere a chi ha questi televisori LG se è capitato anche a loro quello che è capitato a me o sanno qualcosa in merito..
ragazzi un aiuto ne sapete qualcosa?chi ha tv LG?
e poi soprattutto voi dove lo collegate il vostro tv?
grazie..

Ultima modifica:
Ho un TV LG LCD LED 43" collegato tramite prolunga e fino ad oggi dopo circa 3 anni nessun problema, ho altro TV LG a tubo catodico collegato a prolunga da 14 anni e nessun problema... Ho altri TV, monitor PC tra cui uno LG, collegati a prolunga elettrica... nessun problema

Il Tv si può collegare tranquillamente a prolunga elettrica, è sottinteso che la prolunga debba essere di qualità anche se autocostruita e non una fetenzia cinese, sui librettti d'istruzioni di solito non c'è scritto di non utilizzare prolunghe o ciabatte... forse puo essere sconsigliato l'uso ma per altri problemi, tipo sovraccarico o falsi contatti

mai avuto problemi di nessun tipo in generale con l'uso di prolunghe, o ciabatte di qualità

Se quel Tv da quei problemi è perché è "uscito male" o progettato male, se davvero l'uso di prolunghe e ciabatte fosse distruttivo per TV la cosa sarebbe nota e sai quanti messaggi di allarme come il tuo ci sarebbero... da quando frequento il forum e lo faccio dal 2003 questa è la prima volta che leggo una cosa del genere.

Magari la causa non è tanto la prolunga o la ciabatta quanto proprio l' impianto elettrico vero e proprio che ha dei problemi

Ho un TV LG LCD LED 43" collegato tramite prolunga e fino ad oggi dopo circa 3 anni nessun problema, ho altro TV LG a tubo catodico collegato a prolunga da 14 anni e nessun problema... Ho altri TV, monitor PC tra cui uno LG, collegati a prolunga elettrica... nessun problema

Il Tv si può collegare tranquillamente a prolunga elettrica, è sottinteso che la prolunga debba essere di qualità anche se autocostruita e non una fetenzia cinese, sui librettti d'istruzioni di solito non c'è scritto di non utilizzare prolunghe o ciabatte... forse puo essere sconsigliato l'uso ma per altri problemi, tipo sovraccarico o falsi contatti

mai avuto problemi di nessun tipo in generale con l'uso di prolunghe, o ciabatte di qualità

Se quel Tv da quei problemi è perché è "uscito male" o progettato male, se davvero l'uso di prolunghe e ciabatte fosse distruttivo per TV la cosa sarebbe nota e sai quanti messaggi di allarme come il tuo ci sarebbero... da quando frequento il forum e lo faccio dal 2003 questa è la prima volta che leggo una cosa del genere.

Magari la causa non è tanto la prolunga o la ciabatta quanto proprio l' impianto elettrico vero e proprio che ha dei problemi

e perchè solo questa tv ha problemi con il mio impianto elettrico?
e come faccio a capire se è l'impianto elettrico? :(

Perché è "uscito male" o progettato male, ma solo quel modello in particolare e non tutti gli LG in questo caso però non e colpa dell' impianto elettrico, questa è solo un ipotesi come pure quella di problemi all 'impianto elettrico... però ripeto per me la giustificazione che ti hanno dato quelli dell'assistenza tecnica non regge, una prolunga elettrica se a norma o di qualità, non ti può fo**ere il TV ;)

Riguardo l'impianto elettrico solo un elettricista degno di tale nome e con strumentazione adeguata può vedere se ci sono eventuali problemi

Ultima modifica:
Perché è "uscito male" o progettato male, ma solo quel modello in particolare e non tutti gli LG, ma questa è solo un ipotesi come pure quella sull'impianto elettrico... però ripeto per me la giustificazione che ti hanno dato quelli dell'assistenza elettrica non regge , una prolunga elettrica se a norma o di qualità, no ti può fo**ere il TV ;)

Riguardo l'impianto elettrico solo un elettricista degno di tale nome e con strumentazione adeguata può vedere se ci sono eventuali problemi

aiutami cosa posso fare?poi una cosa strana e che la prima volta che l'hanno riparato sono andato a controllare le informazioni sulla tv e c'era scritto invece del nome del mio modello un'altro modello..ovvero:
il mio è UJ635V-ZF e ho trovato scritto: UJ630!
forse è lo stesso,cambia solo l'estetica della tv il "5"
mi hanno detto di fare la prova a mettere la tv attaccata direttamente alla presa elettrica! io volevo una sostituzione,ma non possono dicono!! non so che credere e che fare!! :(

Se non puoi attaccarla direttamente ad una presa come dicono loro ti posso solo consigliare di cambiare prolunga ed usarne una di qualità non comprata dai cinesi

Se non puoi attaccarla direttamente ad una presa come dicono loro ti posso solo consigliare di cambiare prolunga ed usarne una di qualità non comprata dai cinesi

si posso attaccarla alla presa a muro per fare la prova.ma in un'altra stanza.
la prolunga è di 3 metri presa dal ferramenta a 4 euro.
allora ora spiego l'ultima volta dove la tenevo collegata:
alla presa a muro ho messo una tripla spina da 1500w dove dal lato sinistro ho messo il condizionatore e dalla destra ho attaccata la prolunga che poi alla fine della prolunga ho attaccato un'altra tripla spina da 1500w in cui ci ho attaccato la tv e a volte la nintendo wii..il tecnico insisteva col dire che fosse la wii a causare l'interferenza con la tv e che poi si è rotta la scheda video..ma che problemi mai può dare una misera wii,poco potente mah!

allora ora spiego l'ultima volta dove la tenevo collegata:
alla presa a muro ho messo una tripla spina da 1500w dove dal lato sinistro ho messo il condizionatore e dalla destra ho attaccata la prolunga che poi alla fine della prolunga ho attaccato un'altra tripla spina da 1500w in cui ci ho attaccato la tv e a volte la nintendo wii..il tecnico insisteva col dire che fosse la wii a causare l'interferenza con la tv e che poi si è rotta la scheda video..ma che problemi mai può dare una misera wii,poco potente mah!

Beh, ha ragione il tecnico: tutte queste prese multiple e prolunghe creano solo problemi e disturbi! (tra l'altro collegare un condizionatore assieme al TV è veramente un azzardo...).
Devi sicuramente rimuovere il condizionatore (secondo me è proprio quello il problema) ed evitare le "spine multiple", oltretutto ne stai usando due con una prolunga in mezzo!

Gli impianti elettrici devono essere realizzati per bene, con la messa a terra e tutto il resto. Nel tuo caso bastano dei falsi contatti (e con tutte quelle cose collegate sicuramente ce ne sono!) e salta tutto.

Il condizionatore non deve essere collegato assieme ad altri apparati, anche se le "spine triple" sono da 1500W. Poi bisogna vedere quanto sono spessi i cavi di rame dell'impianto, come sono realizzate le prese, quanto sono vecchie...

Beh, ha ragione il tecnico: tutte queste prese multiple e prolunghe creano solo problemi e disturbi! (tra l'altro collegare un condizionatore assieme al TV è veramente un azzardo...).
Devi sicuramente rimuovere il condizionatore (secondo me è proprio quello il problema) ed evitare le "spine multiple", oltretutto ne stai usando due con una prolunga in mezzo!

Gli impianti elettrici devono essere realizzati per bene, con la messa a terra e tutto il resto. Nel tuo caso bastano dei falsi contatti (e con tutte quelle cose collegate sicuramente ce ne sono!) e salta tutto.

Il condizionatore non deve essere collegato assieme ad altri apparati, anche se le "spine triple" sono da 1500W. Poi bisogna vedere quanto sono spessi i cavi di rame dell'impianto, come sono realizzate le prese, quanto sono vecchie...

ma allora perchè lo fa solo con questa tv?ne ho avute di tv attaccate pure peggio..con tante altre cose assieme,mai questi problemi..ora se ne esce questa LG che è delicata :) oggi giorno non fanno più nulla come un tempo..
ora ho una tv philips del 2005 da 1,100 euro da 37 pollici flat tv,e mai avuti problemi..e c'è il condizionatore la wii e spesso il pc e altre apparecchiature sulla stessa presa a muro e mai problemi..come mai?
e poi la tv LG l'ho presa ad aprile e perchè solo oggi si presenta il problema?non capisco..
tu cosa consigli di fare?puoi aiutarmi?grazie.

Se la TV collegata al muro non ti dà problemi, allora il problema deriva sicuramente dalla serie di prese multiple e prolunghe che stai usando.
Il fatto che prima tutto funzionasse, non è indicativo del fatto che prima tutto fosse fatto per bene.
Io ti dico solo che mai e poi mai utilizzerei una serie di prolunghe e prese multiple come stai facendo tu, oltretutto se ci devo collegare un condizionatore. I miei condizionatori sono collegati direttamente all'impianto, ed utilizzano cavi di sezione molto generosa...

Personalmente chiamerei un elettricista, che potrà analizzare lo stato dell'impianto, verificare la sezione dei fili utilizzati ed, eventualmente, realizzare le derivazioni necessarie al tuo caso.
Credo sia impossibile dare consigli via Internet su un argomento così delicato, visto che l'impianto attuale già ti sta dando qualche problema.

Ciao!

Se la TV collegata al muro non ti dà problemi, allora il problema deriva sicuramente dalla serie di prese multiple e prolunghe che stai usando.
Il fatto che prima tutto funzionasse, non è indicativo del fatto che prima tutto fosse fatto per bene.
Io ti dico solo che mai e poi mai utilizzerei una serie di prolunghe e prese multiple come stai facendo tu, oltretutto se ci devo collegare un condizionatore. I miei condizionatori sono collegati direttamente all'impianto, ed utilizzano cavi di sezione molto generosa...

Personalmente chiamerei un elettricista, che potrà analizzare lo stato dell'impianto, verificare la sezione dei fili utilizzati ed, eventualmente, realizzare le derivazioni necessarie al tuo caso.
Credo sia impossibile dare consigli via Internet su un argomento così delicato, visto che l'impianto attuale già ti sta dando qualche problema.

Ciao!

si l'avevo già pensato di chiamare l'elettricista.
dimmi una cosa..se faccio fare una nuova presa a muro dall'elettricista può andare bene?non fa niente che a circa 3 metri di distanza ce ne un'altra?
facendo così attacco il condizionatore sulla vecchia e sulla nuova presa a muro che farò fare metterò solo la tv LG..
può andare bene o crea problemi due scatole a muro abbastanza vicine?non so come si chiamano..
poi naturalmente farò fare dei controlli..

mi sa che è un mio problema elettrico..
in un'altra presa a muro ho una ciabatta con attaccato pc,lampada,cordless e una tv da 21 pollici per il soppalco..all'improvviso si è accesa la tv da sola!ho dovuto togliere la spina per non lasciarla in stand-by ed evitare il riaccendersi da sola..
troppi fili..troppe cose attaccate o è la corrente che fa capricci..?
non ne uscirò mai..stò impazzendo..

Ne uscirai se farai revisionare l'impianto elettrico da un bravo elettricista!

Mi trovo daccordo con quanto scritto da Alanza, d'altronde avevo scritto:
sui librettti d'istruzioni di solito non c'è scritto di non utilizzare prolunghe o ciabatte... forse puo essere sconsigliato l'uso ma per altri problemi, tipo sovraccarico o falsi contatti-cut-Magari la causa non è tanto la prolunga o la ciabatta quanto proprio l' impianto elettrico vero e proprio che ha dei problemi
ancora non sapevo che non si trattava dell'uso di una semplice prolunga ma che c'erano di mezzo anche due prese triple con perfino il condizionatore d'aria attacato... ed inoltre:
e poi la tv LG l'ho presa ad aprile e perchè solo oggi si presenta il problema?non capisco..
tu cosa consigli di fare?puoi aiutarmi?grazie.
nel frattempo ha funzionato per quattro mesi insieme al condizionatore su quell'ammasso precario...

Ultima modifica:
Io ho una OLED da 65" LG ed è collegata ad una ciabatta assieme ad altre apparecchiature quali home Theatre, router e via dicendo. Se queste apparecchiature si dovessero applicare alle prese a muro ci vorrebbero non so quante prese per una lunghezza di almeno 50cm.

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

ciao a tutti,vorrei capire un problema che mi stà angosciando,non poco,che mi è capitato da circa 2 settimane ad oggi.
io ho un tv LG 43UJ635V-ZF,e all'improvviso un giorno accendo la tv e compare una schermata verde con disegnato al centro una tv,e fa sempre questo,compare e scompare sempre questa schermata e non carica i canali!
portata al centro assistenza mi cambiano la scheda video..presa sabato mattina e domenica pomeriggio il problema si ripresenta!
mi dicono che è un problema che deriva dal fatto che è stata attaccata ad una ciabatta o una prolunga.. mi hanno detto che la tv deve essere PREFERIBILMENTE attaccata alla presa a mura (senza nessun'altra apparecchiatura che può dare interferenze ecc..)
ma è mai possibile che tutti abbiamo la presa a muro disponibile per la tv??soprattutto VICINO ALLA TV?
ho avuto altre tv collegate alla ciabatta ed attaccato vicino altre apparecchiature e mai avuti problemi!
questa a volte come mettevo la spina nella ciabatta o prolunga si accendeva da sola..e mi hanno confermato purtroppo anche quelli della LG che sono proprio le ciabatte e prolunghe che fanno venire questi problemi!
ora è a riparare per la seconda volta! e a mia sfortuna dove devo mettere la tv non c'è una presa a muro vicina e per questo devo chiamare l'elettricista per farla mettere!
ora io vorrei tanto chiedere a chi ha questi televisori LG se è capitato anche a loro quello che è capitato a me o sanno qualcosa in merito..
ragazzi un aiuto ne sapete qualcosa?chi ha tv LG?
e poi soprattutto voi dove lo collegate il vostro tv?
grazie..

Devi comprare una ciabatta elettrica protetta tipo questa: https://www.amazon.it/dp/B00IF98EK6...ve=23390&creativeASIN=B00IF98EK6&linkCode=df0

Il problema non è il tipo di ciabatta... se leggi bene tutto il thread te ne renderai conto.
Qui ci vuole un elettricista!

Il problema non è il tipo di ciabatta... se leggi bene tutto il thread te ne renderai conto.
Qui ci vuole un elettricista!

per il fatto della tv che si è accesa da sola mi sono accorto solo la notte che avevo il timer alle 12.05 :)
certo..l'ho già chiamato l'elettricista.a giorni mi farà sapere quando verrà.
nel frattempo appena l'altra tv LG sarà riparata la metterò in una presa a muro solo lei.
nel frattempo non capisco perchè non ho problemi con le altre apparecchiature.
se c'erano problemi perchè ora non ne ho??ho lo steso tipo di collegamenti che avevo con la tv LG,ora al suo posto c'è un altro televisore PHILIPS..sempre collegato anche il condizionatore..e spesso la nintendo wii,allora perchè non succede nulla?????mah!

Per quello ti ho già risposto, potrebbe essere quel modello di TV ad essere particolarmente delicato o schizzinoso, la parte alimentazione o anche la piastra madre scheda video compresa, potrebbe essere stata progettata male o e stata usata componentistica o una fornitura di di bassa qualità... non tutte le ciambelle riescono col buco, ma questo vale anche per Samsung e compagnia bella...

Indietro
Alto Basso