Problema: suddivisione segnale in appartamento

Flash54, il post precedente è rivolto a quelli come me e non a quelli che già sanno! Sono un neofita in materia, per cui quello che ho imparato è merito di chi ha postato i problemi in materia su questo forum e a quelli come te che danno delle risposte che possono aiutare a trovare la soluzione.
Nel caso del mio condominio, è impossibile mettere mano solo a casa mia, ragion per cui onde evitare problemi seguirò il consiglio di 'agosto1968', senza nulla togliere a tutti gli altri. Semplicemente è la soluzione meno rischiosa. Vi farò sapere a giorni come è andata. Buona giornata.

Ho trovato una presa VIMAR 7026 con connettore IEC diametro 9 mm!
Visto che l'impianto funzionava perfettamente, ho seguito il consiglio di 'agosto1968':
- ho attaccato alla presa Vimar 7026 i due cavi tv della cucina (Per 'due cavi tv' intendo che essendo il cavo 2 tagliato ed unito con connettori/adattatore, è chiaro che staccando i connettori/adattatore avevo in mano due cavi!);
COSTO OPERAZIONE: 0€.
RISCHIO OPERAZIONE: 0 perché non ho cambiato nulla, se non quello di spostare la presa Vimar più indietro lungo il cavo tv 2.

La TV in cucina funziona perfettamente, alla faccia del finto antennista che mi consigliò di bucare soffitti e tetti per mettere una nuova antenna!

Grazie a tutti per i consigli.

La TV in cucina funziona perfettamente, alla faccia del finto antennista che mi consigliò di bucare soffitti e tetti per mettere una nuova antenna!
Beh, dai, però l'antennista non ti voleva far rinunciare alla presa in camera da letto.

Tutto è bene quel che finisce bene, però quell'impianto resta un gran pastrocchio: se un giorno riuscirete ad accordarvi per rifarlo da zero, probabilmente la qualità aumenterà.

Indietro
Alto Basso