Problema sul canale 68

frankie_986

Digital-Forum Senior Plus
Ho da sempre avuto un problema in casa e in tutte le prese tv nella ricezione di qualsiasi segnale che riguardi il ch 68, quand'era in analogico a posto del canale tv "canale 68 Veneto" vedevo solo delle strisce bianche e nere, strisce e non puntini come il classico effetto neve, ora col digitale ho zero segnale nel suddetto mux sul 68. Tutta la città lo riceve tranquillamente solo a casa mia c'è sto problema. Tutti gli altri canali hanno segnale pieno. Che problema potrebbe avere l'impianto?

Se vedi delle bande nere orizzontali che si muovono, a volte a ritmo dell'immagine vuol dire che stai saturando... Prova a ridurre il guadagno dell'ampli!

Sarebbe necessario colegare la tv direttamente all'antenna.Se il segnale arriva forte ci vuole un attenuatore sul ch68.

L'impianto come e strutturato.Gli altri canali come si vedono?

gd94 ha scritto:
L'impianto come e strutturato.Gli altri canali come si vedono?
L'impianto è condominiale, dunque antenna centralizzata, amplificatore e discese verso gli appartamenti detto in parole povere perchè non sono esperto. Gli altri canali si ricevono bene con segnale quasi al massimo dico quasi. Su sto famigerato 68 ho zero segnale e quand'era in analogico effetto neve a strisce e non a puntini.

frankie_986 ha scritto:
Su sto famigerato 68 ho zero segnale e quand'era in analogico effetto neve a strisce e non a puntini.

Ricordiamoci comunque che il 68 fa parte della gamma 61-69 che sono le frequenze che presto andranno liberate dalle televisioni perchè già vendute dal Governo agli operatori telefonici ;)

SATRED ha scritto:
Ricordiamoci comunque che il 68 fa parte della gamma 61-69 che sono le frequenze che presto andranno liberate dalle televisioni perchè già vendute dal Governo agli operatori telefonici ;)

Potrebbe appunto essere un disturbo da qualche ponte telefonico ( 900 MHz ) posto nelle vicinanze della tua abitazione . Esistono a tale proposito opportuni filtri per eliminare le interferenze .

silvanomoreno ha scritto:
Potrebbe appunto essere un disturbo da qualche ponte telefonico ( 900 MHz ) posto nelle vicinanze della tua abitazione . Esistono a tale proposito opportuni filtri per eliminare le interferenze .
Potrebbe essere sai... Cmq era più per curiosità non ho esigenze specifiche di vedere il suddetto canale e so che tra poco la banda sarà liberata..

Indietro
Alto Basso