problema sul nokia MM 9500

uccio65

Digital-Forum New User
un saluto a tutti,

ho un problema con un mm9500, premetto che il decoder e di un mio amico

quindi e' un dec che non conosco. Quando accendo ,sul display appare la

scritta TPN 3.0a , poi il nome del canale, quando provo a cambiare canale

coni tasti su -giu' si accende vicino al nome del canale un asterisco,ilcanale

non cambia,spingo il tasto sul panello per spegnere, l'asterisco va via,i canali

cambiano ma il decoder non si spegne come dovrebbe ,premendo di nuovo

il tasto accensione sul pannello ,appare di nuovo l'asterisco e i canali si

bloccano.

il segnale della parabola e bassissimo,o addirittura nullo per alcuni canali e

non e' un problema d'antenna.

quale potrebbe essere il problema? che cosa indica quell'asterisco?

grazie a tutti,ciao

P.S.se provo a fare il reset premendo i tre tasti sul pannello non succede

niente.

....almeno ditemi cosa indica l'asterisco vicino al nome del programma!
grazie.

Quell'asterisco è una funzione del decoder che serve a bloccare l'uso del telecomando.. purtroppo a volte nei fw originali nokia (e solo in questi) si inserisce da sola... in seguito a smanettamenti.. :D

prova questa procedura di reset:
S7efano ha scritto:
A ricevitore acceso, spegnilo dal telecomando e immediatametne premere freccia in alto, e tenendola premuta premere immediatamente il tasto di spegnimento sull'apparecchio. Sul display ti comparira' per qualche istante *ERASE*.

ok,grazie tante il reset e' andato a buon fine adesso funziona.
Pero' mi sono accorto che il decoder sintonizza i canali fino ad una certa frequenza, non trova i canali oltre 12400 ghz di qualsiasi satellite.
Ho provato su tre parabole diverse.
Avete una spiegazione logica?
Grazie.

uccio65 ha scritto:
ok,grazie tante il reset e' andato a buon fine adesso funziona.
Pero' mi sono accorto che il decoder sintonizza i canali fino ad una certa frequenza, non trova i canali oltre 12400 ghz di qualsiasi satellite.
Ho provato su tre parabole diverse.
Avete una spiegazione logica?
Grazie.
ti succede una volta resettato a fatto al scansione delle frequenze?.. se è così è perche ora è pieno di canali.. e il nokia, col fw ufficiale, ne memorizza solo 500 circa.. per cui quando arriva a scansionare alla fien delal banda.. è gia' bello che saturo ;)...

no i canali sono circa 300, ma anche impostando la frequenza manualmente non c'e segnale, per esempio i canali olandesi (ned 1,ned 2 etc..)che sono quelli che mi interessano, non c'e' verso di sintonizzarli.
non c'e' segnale.....

Capito, allora non è un problema di memoria piena come pensavo. Se hai provato su tre impianti diversi... e se tutti i settaggi relativi al tipo di antenna sul fw nokia sono ok... potrebbe essere un problema hardware del tuner...

Indietro
Alto Basso