Problema sul satellite hotbird

audi91

Digital-Forum New User
Non riesco più a vedere diversi canali RAI, mediaset e altri. Ho fatto cambiare LNB 2 mesi fa e l'impianto è stato ripuntato (fino a oggi era tutto ok).
Vorrei sapere se ci fossero problemi sul satellite hotbird

Non riesco più a vedere diversi canali RAI, mediaset e altri. Ho fatto cambiare LNB 2 mesi fa e l'impianto è stato ripuntato (fino a oggi era tutto ok).
Vorrei sapere se ci fossero problemi sul satellite hotbird
Nessun problema, ho tutti i Mux Rai e Mediaset a 16 dB.

Allora mi sa che è un problema mio, molto strano oggi funzionava tutto perfettamente (parabola 120cm lnb monofeed) zona Lisboa Portogallo
Controlla se hai qualche BTS 5G i. Zona che ti potrebbe creare disturbi.
In che zona sei ?
Ci sono stato un paio di giorni a Lisboa...Oceanario e altro.

Anche la "rotazione" dell'LNB che dovrebbe essere abbastanza più inclinato rispetto all'Italia, e la distanza avanti-indietro dell'LNB dalla parabola che anche se breve, può migliorare leggermente la ricezione.

Visto che in Portogallo sembrano bastare parabole da 80 e visto che da 120 è parecchio più grande, se il cavo è anche corto e di sezione grande bisogna vedere che non ci sia la saturazione del tuner per "troppo segnale" o eccessiva amplificazione. In quel caso si prova ad aggiungere uno spezzone di cavo sat di una quindicina di metri giuntandolo a quello esistente con uno splitter (o coi connettori specifici), o esistono anche gli attenuatori di segnale regolabili.

Problema risolto, la parabola si era spostata (40 kg di peso); adesso la frequenza più bassa è con qualità 93% e la più forte con qualità 100% . Dimensione disco 120cm

Indietro
Alto Basso