Problema sulle frequenze H di sky

Andrea7x

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, siete la mia ultima speranza di risolvere un problema che ne il call center di sky, ne il mio antennista hanno saputo risolvere.
Ho un decoder sky HD dal primo giorno in cui è stato attivato il servizio HD, e il sistema è collegato con la parabola condominiale con un LNB a 4 uscite. Il problema è il seguente: all'inizio, a maggio dello scorso anno vedevo tutti i canali; dopo qualche mese sono spariti i canali che sono su frequenza H; trascorsi 2 mesi sono riapparsi senza che avessi fatto niente; quest anno a luglio sono nuovamente scomparsi; il codice d errore è sempre lo stesso, il 33 e il test frequenze mi da NO LOCK su tutte quelle H.
Due giorni fa dopo aver staccato il cavo di alimentazione per l ennesima volta e il cavo video, sono riapparsi, ma solo per breve tempo.
E' passato l antennista, ha provato a cambiare LNB alla parabola e a ridirezionarla. Sembrava funzionare, ma ieri di nuovo sono spariti tutti i canali con frequenza H.
Il primo Ottobre inizia la terza serie di Lost su FOX...e se non voglio essere ucciso dalla mia ragazza devo trovare il modo di farlo funzionare...;)
Se qualcuno ha dei consigli sono bene accetti..
Grazie a tutti
P.S. premetto che non sono molto esperto in queste cose..
 
L'impianto condominiale è un multiswitch? Gli altri condomini hanno lo stesso problema?

PS
Sul canale 143 trovi un "clone" di Fox (Fox +1, cioè con il palinsesto in ritardo di un'ora rispetto a Fox) che dovresti ricevere in quanto proviene dalla frequenza 11881V (che se non erro è anche la home frequency, quindi la ricevi sicuramente).
 
Benvenuto.

Io farei verificare bene tutto l'impianto ,provate anche a vedere con un altro decoder e il connettore dietro al decoder
 
Grazie per le risposte ;)
Infatti FOX+1 lo vedo tranquillamente...
Probabilmente sarebbe da far rivedere tutto l impianto, quello che mi dava qualche speranza che il problema fosse non troppo complicato (e dispendioso) da risolvere, era il fatto che comunque a volte quei canali li vedo.. Da ignorante in materia mi verrebbe da pensare che se ogni tanto li vedo vuol dire che il segnale c è ( e dal test frequenze fatto 2 giorni fa quando funzionavano, mi dava come qualità 8, come su tutte le altre frequenze) e che quindi basterebbe capire perchè poi non funzionano piu'...Ma come detto sono ignorante in materia:sad:
Non so se puo' servire a qualcosa cambiare impostazioni dal decoder, per ora non l ho fatto per non fare danni..
 
Io proverei il decoder a casa di un altro condomine, se il problema persiste è un problema d'impianto. Se hai modo provalo anche in un altra abitazione, se riscontri ancora il malfunzionamento il problema potrebbe essere il decoder.
 
Purtroppo per ora sono l unico ad avere nel condominio l allacciamento a Sky...
 
no, il decoder è collegato direttamente all antenna e poi al videoproiettore... a volte metto il digitale terrestre collegato all altra antenna ma non credo che c entri molto... Non so se puo' servire cambiare cavo antenna, questa è l unica cosa che non ho mai cambiato..
 
Indietro
Alto Basso