Problema switch scr e mysky

scncmn

Digital-Forum New User
Salve ragazzi buongiorno, ho un problema con mysky. Vi spiego meglio. Abito in una villa, fino a pochi giorni fa avevo mysky montato al piano terra e funzionava, ieri ho portato mysky al primo piano e mi da assenza di segnale. Ho subito pensato allo switch scr che il tecnico mi ha montato in mansarda vicino al impianto, ho provato a cambiare la disposizione dei fili ma nulla ê cambiato. Ora sto provando a contattare il etnico della mia città ma onestamente non ho voglia di avere tutti questi problemi ogni volta che voglio cambiare posto al decoder.

Cosa intendi per disposizione dei fili, cerca di essere più chiaro. Hai messo il partitore nella stanza dove hai portato il decoder ? Secondo me dipende dai cavi che scendono dalla parabola :)

Ciao e benvenuto su digital-forum. Controlla bene che il (oppure i) cavetto/i sat siano a posto come contatti, a volte possono essere questi. Poi direi che il tecnico dovrebbe dirti il tipo di lnb (occhio della parabola) collegato ed a quali prese è collegato. Per esempio, nel caso fosse del tipo scr, potrebbe avere due uscite differenti (una scr ed una universale) non vorrei queste due uscite corrispondessero alle due prese che descrivi. Nel caso sarebbe opportuno che il tecnico ti chiarisse questo aspetto in quanto il MySky, per il regolare funzionamento, andrebbe sempre collegato all'uscita scr.

Diciamo che ho "risolto" è venuto il tecnico e mi ha impostato il decoder su lnb quindi sopra ho mysky ma non posso registrare quando poi lo metterò di nuovo giù potrò registrare. Mi ha detto che ora le funzioni sn limitate (non registra) e ogni tanto si blocca, voi ne sapete qualcosa di questa impostazione ? Spero non si blocchi spesso!!

Secondo me hai "risolto" per modo di dire. La questione fondamentale è quella che ho già espresso nel messaggio precedente a riguardo del tipo di LNB (perché LNB significa Low Noise Block Device è non è un tipo esso stesso). Probabilmente al piano terra hai l'uscita scr dell'LNB (o dello switch) mentre al primo piano hai un'uscita universale. Secondo me sarebbe comodo, per te avendo il MySky, se ambedue i piani avessero l'uscita scr ! Comunque rimane il dubbio tecnico che sia effettivamente così il tuo problema.

Indietro
Alto Basso