Problema TechniSat SKY2PCI

Gi9vanni

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho appena installato una TechniSat SKY2PCI e il software DVB-PC TV Stars 4.4.3 beta, poiché avendo il SP3 la versione 4.4.1 non funzionava. Dopo l'installazione ho verificato la presenza del segnale Hotbird, ma DVBViewer non visualizza nessun canale, nonstante la radio e l'EPG funzionino correttamente. Da cosa può essere provocato questo problema?

Grazie!

Ultima modifica:
GI9VANNI ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena installato una TechniSat SKY2PCI e il software DVB-PC TV Stars 4.4.3 beta, poiché avendo il SP3 la versione 4.4.1 non funzionava. Dopo l'installazione ho verificato la presenza del segnale Hotbird, ma DVBViewer non visualizza nessun canale, nonstante la radio e l'EPG funzionino correttamente. Da cosa può essere provocato questo problema?

Grazie!

Bastava leggere tre thread sotto, e avresti evitato sia i 4.4.3 beta sia il SP3, per non parlare dell'accoppiata...:eusa_naughty:
Comunque, se senti l'audio anche sui canali video, probabilmente non hai nessun codec video installato sul PC/selezionato nelle opzioni di DVBViewerTE.

rio9210 ha scritto:
Comunque, se senti l'audio anche sui canali video, probabilmente non hai nessun codec video installato sul PC/selezionato nelle opzioni di DVBViewerTE.
Il problema però è che io sento solo la radio, ma non l'audio dei canali tv.

Ultima modifica:
GI9VANNI ha scritto:
Il problema però è che io sento solo la radio, ma non l'audio dei canali.

ma come dice rio hai settato i codecs?
O.T.ho installato il service pack 3 e non ho avuto nessun problema(uso ancora il driver 4.4.1)

gipras ha scritto:
Mi dovete scusare, è la prima volta che provo ad usare una scheda per vedere la tv sul pc. In che modo si settano?

Ultima modifica:
gipras ha scritto:
O.T.ho installato il service pack 3 e non ho avuto nessun problema(uso ancora il driver 4.4.1)

Perchè probabilmente lo hai installato DOPO aver installato tutto il resto - con il PC in "andamento" da qualche mese. I problemi nascono se lo installi PRIMA di installare driver/DVBViewer. E comunque (a seconda dei programmi che usi oppure installerai nel futuro) qualche problemino nasce sempre con i service pack.Non ne è stato essente SP2 quando è uscito, non lo è SP3 adesso.

GI9VANNI ha scritto:
No, in che modo si settano? (mi dovete scusare, è la prima volta che provo ad usare una scheda per vedere la tv sul pc)

Ok, devi postare la tua configurazione hardware, così sappiamo consigliarti i passi da fare per risolvere i problemi audio/video. Usi DVBViewerTE, giusto ? Cioè, il programma installato dal CD della Skystar2.

rio9210 ha scritto:
Ok, devi postare la tua configurazione hardware, così sappiamo consigliarti i passi da fare per risolvere i problemi audio/video. Usi DVBViewerTE, giusto ? Cioè, il programma installato dal CD della Skystar2.
Mainboard : Asus A7V8X-X
Chipset : VIA KT400 (VT8377)
Processor : AMD Athlon XP @ 1800 MHz
Physical Memory : 1024 MB
Video Card : ATI Technologies Inc Radeon 9800 Pro (R350)
Hard Disk : WDC (80 GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10N
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B
Network Card : VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter
Network Card : TechniSat DVB-PC TV Star PCI
Operating System: Microsoft Windows XP Professional Service Pack 3
DirectX : Version 9.0c

DVBViewer si è installato da solo quando ho messo i driver scaricati dal sito della TechniSat.

Vi ringrazio per l'aiuto!

premetto che ho disinstallato "dvbviewer te",ora ho "dvbviewer pro" ma non lo uso mai(mi trovo meglio von progdvb).nella versione pro si va nel menu settings,poi opzioni,poi directx.nella sezione "decoder"ci sono i vari codec,mpeg 2 ,audio ,hdtv etc.prova a impostarne qualcuno e vedi quello che ti da il miglior risultato.Credo sia la stessa cosa nella versione ":doubt: te"

Non so come, ma tutto sembra essersi risolto! Grazie a tutti per l'aiuto!

Indietro
Alto Basso