Problema telecomando con ts7800

TommyVercetti10

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo, vi faccio i complimenti per il forum, e spero di postare nella sezione adatta.

Ho acquistato un decoder telesystem ts7800 per collegarlo al mio tv lcd samsnung le40m6...e ho un grosso problema:

il telecomando funziona perfettamente a tv spenta (vedo il led del decoder lampeggiare quando schiaccio i tasti) e funziona perfettamente con un'altra tv che ho in casa (un vecchio sony con tubo catodico)...

se invece accendo la tv e lo uso per cambiare canale funziona una volta su 100...è come se il segnale non arrivasse al decoder...

ci puo essere un conflitto tra tv e telecomando del decoder?
come risolvere?

le ho gia provate tutte...l'ho spostato...sopra..sotto...
non c'è nulla davanti quindi non è ostacolato...

spero mi potrete aiutare...

ho risolto da solo e vi dico la soluzione magari puo essere utile ad altri in futuro...

ho incassato il decoder dentro un mobiletto di fianco alla tv..praticamente piu in fondo della tv e con quattro pareti ai fianchi...

strano ma vero piu nascosto è e meno problemi di segnale ha...

in questo modo riesco a cambiare canale veloce e usare il telecomando perfettamente...

Stesso televisore, Samsung LE49M61B, e stesso identico problema con il TS-7800 HD!

Probabilmente sarà un'interferenza tra i due apparati.
Non so se riuscirò ad incassare il ricevitore però e forse sarò costretto a riconsegnare il decoder.

Benvenuto

Se la tv ha il sensore di luminosità attivo ,disattivatelo

telecomando sky non funziona

ciao a tutti,questo è il mio primo post.
ho letto che molti utenti hanno difficoltà nell'usare il telecomando del dec. My Sky HD,in pratica l'impulso molte volte non funziona.ho notato che nel mio caso la cosa era soprattutto a TV acceso,infatti a TV spento vedevo il led del decoder funzionare sempre.ho trovato su un forum come ovviare( non ricordo quale perchè ho cercato molto).
su un nastro da imballo largo 5 cm.ho incollato delle strisce (3)di nastro di una vecchia videocassetta.ho attaccato il tutto sul dec. tra i led e il pulsante di accensione-spegnimento.miracolosamente il telecomando funsiona perfettamente.il mio TV è un RENDER ( in pratica PHILIPS ed ha almeno 4/5 anni ).
spero di aver aiutato qualcuno.ciao a tutti

Benvenuto

Qui si parla del TS non del mysky, il sensore come precedentemente detto da Ercolino, infastidisce abbastanza il telecomando.

Indietro
Alto Basso