Problema telecomando decoder

gianca68

Digital-Forum Master
Buongiorno e buona domenica a tutti :D

Da qualche giorno ho un problema sul telecomando del decoder mysky-hd che "si impalla" in continuazione.
Cerco di spiegare un po' meglio: qualsiasi tasto premi non dà segni di vita, togli e rimetti le pile, dà un po' di numeri, poi risponde a qualche comando di cambio canale e sembra funzionare, ma dura circa quindici secondi, dopodichè di nuovo buio completo.
Ho cercato in vecchi thread, ho trovato una procedura di reset (tasto tv, tasti rosso e "i" insieme fino a che il tasto tv non lampeggia due volte, etc.) ma a me non lampeggia mai, non mi funziona.
Ho anche letto dell'adesivo di schermata che sky inviava da applicare sul decoder, ma a me sembra che il problema non sia il funzionamento "con" il decoder, ma del telecomando stesso.
Qualcuno sa aiutarmi prima di rivolgermi ad un centro sky (o di telefonare, anzi di contattarli dall'area clienti)?

Grazie mille e ancora buona domenica! ;)

E' colpa del nuovo software, pare che dobbiamo solo sperare che Sky rilasci un aggiornamento risolutivo

Il telecomando puo' impazzire per altre ragioni:

TRasmettitore AV: talvolta il segnale dagli altri ricevitori copre i comandi del telecomando se usato verso l'apparecchio principale.
Talvolta arrivano segnali sporchi da altri ricevitori nel palazzo.

Sole: talvolta il sole diretto verso l'apparecchio o anche luci particolari verso l'apparecchio rende problematico l'uso del telecomando.

Ostacoli: se l'apparecchio e' sotto un mobile o in posizione chiusa, puo' dare problemi.

Sono i 3 casi che mi sono capitati personalmente: mia moglie dice: cambia le pile! Ma ogni volta si risolve spegnendo il ricevitore dall'altra stanza oppure chiudendo le tende oppure spegnendo la luce oppure tirando fuori di due centimentri il decoder sky.

Se invece e' reale l'errore del nuovo firmware, allora e' un altro caso. Anche se penso che il ciclo di lettura del telecomando non e' prioritario rispetto agli altri cicli software. Quindi mentre si preme il telecomando, in quel momento il software del ricevore non e' impegnato a ricevere impulsi-

Grazie per le risposte, penso che però il mio problema possa essere diverso.
Il punto è che dopo qualche minuto di utilizzo (quando tolgo e rimetto le pile a volte va, a volte no, in questo momento nm...) diventa come "morto": qualsiasi tasto premi non reagisce, neanche i tasti "tv" e "sky", nulla di nulla, non è solo una questione di puntamento al decoder o di disturbo, in quel caso penso che le lucette si accenderebbero.
E' come se fosse completamente sprogrammato, o programmato per andare in ibernazione...
non c'è qualche sequenza di tasti per resettarlo? :eusa_think:

Ho anch'io la stessa fenomenologia... Anche per aver letto altri thread, propendo per un problema al firmware, perché è troppo generalizzato come problema ed è anche poco prevedibile: ho notato che anche senza staccare il ricevitore dalla rete per qualche minuto (dopodiché torna quasi sempre a funzionare regolarmente), il telecomando ricomincia a funzionare spontaneamente dopo 20-30 minuti di accensione, senza fare alcunché...:lol:
Certo non è una pratica da consigliare!!! :) (spero Sky intervenga prima di ritrovarsi sommersa dalle richieste di sostituzione)...

Indietro
Alto Basso