Problema telefonia fissa con 3 prese

sattv

Digital-Forum Senior
Perché quando collego il router o telefono su una delle 3 prese (una specifica delle 3) le altre 2 non funzionano?

Io ho un problema un po' diverso dal tuo, ma che comunque credo dipenda dalla configurazione dell'impianto telefonico e dei filtri presenti: anche io ho tre prese (tutte recenti del tipo rj11), ma il router si aggancia alla portante solo sulla presa che ho in camera (penso proprio che dipenda dal fatto che solo quel cavo specifico, cioè quello che scende dalla soffitta alla camera, venga filtrato per l'adsl), mentre il cordless funziona su tutte e tre le prese. Inoltre, a differenza tua, mi funzionano contemporaneamente sia il router che il cordless collegato in un'altra presa telefonica.

Cosa dovrei fare?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Collegare le tre prese in parallelo ! Attenzione a non confondere i tre fili, uno dei tre fili è usato per escludere le altre prese. Attenzione anche a lasciarlo nel circuito attaccato ad un presa e non collegato ad un'altra perchè se lungo più di qualche metro potrebbe raccoglie rumore raioelettrico e peggiorare sensibilmente la figura di rumore dell'adsl. In sostanza devi collegare solo e sempre i due fili della linea telefonica mettendo le tre prese in parallelo.

Non si trova uno schema?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso