Problema Telesystem 7.0

seven75

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
apro questa discussione perchè dopo averle provate tutte non so cosa altro fare. Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.
Veniamo al dunque.
Un mese fa ho comprato un DTT Telesystem 7.0. L'ho portato a casa. L'ho installato e l'ho provato per una ventina di minuti. Tutto bene. Sono riuscito a prendere quasi 70 canali. Ho cosi attivato una tessera mediaset premium. Anche l'attivazione è andata a buon fine.
Vado cosi in vacanza tranquillo e contento.
Al ritorno, lo accendo e....comincia a darmi un problema.Di tanto in tanto mi appare la schermata "Segnale debole", che mi fa apparire il video a scatti. Vado a vedere nel menu potenza segnale ed in effetti la potenza non supera mai il 35-40%. Controllo i cavi, controllo l'antenna.Tutto ok.
Allora mi faccio prestare un paio di decoder dai alcuni miei amici (un Philips ed un Sagem). Li provo e funzionano. La potenza di questi arriva anche al 70%.
Il mio, tuttavia, continua a darmi quel problema. Lo presto ai miei amici, che lo provano a casa loro. Premetto che questi abitano molto vicini al ripetitore Faito dal quale prelevo il segnale e non hanno mai avuto problemi. Anche però a casa loro il decoder ha quel problema.
A questo punto vado a vedere se è aggiornato. Non lo è (ha la versione 1.0.0.8, mentre da poco è uscita la 1.0.0.9). Penso quindi che sia un problema di software. Inizio la procedura di aggiornamento via etere che però...non si completa mai!! Arriva al massimo al 90% per poi ripartire daccapo....Ho tentato almeno 10 volte di aggiornarlo ma niente...non riesco mai a completare l'aggiornamento. Anche a casa dei miei amci non è possibile completare la procedura.
Vorrei aggiornarlo, ma non ci riesco...cosa posso fare? Che mi consigliate di fare?
Mica dovrei cambiare l'impianto antenna per far arrivare il segnale più forte? E se si come? Anche se la cosa mi sembra curiosa, dal momento che con altri decoder non ho questo problema....

Benvenuto

Il problema da te descritto mi fa pensare ad un problema dell'impianto centralizzato (segnale basso).

Che decoder hanno i tuoi amici? Molto probabilmente il loro tuner è più sensibile

Il problema di segnale basso lo fa su tutti i canali?

Controlla sui canali Mediaset premium indicando livello e sopratutto qualità e BER

Se il segnale oscilla troppo ed ha una qualità bassa il decoder non iresce ad aggiornarsi

L'ultima versione sw è la 1.1.0.9 sul sito di Mediaset avevano scritto male ad Agosto ed ho fatto correggere ;)

Ciao e grazie per avermi risposto.
I miei amici hanno un Philips DTR 2610 ed un Sagem ITD_70_IT.
Il problema di potenza bassa lo fa su tutti i canali.La qualità, invece, è su tutti quasi al 100%.
In effetti l'oscillazione della potenza è abbastanza intensa. Va da 0 a 40% nel giro di pochi attimi. Cosa mi consigli?

Il BER oscilla?

Il Philips e Sagem hanno sicuramente un tuner più sensibile e preciso ,dovresti verificare per prima cosa le prese tv interne e anche lo spinotto del cavo ,in modo da verificare se sia tutto ok.

La calza esterna non deve toccare il filo di rame interno

IL BER dove lo controllo? Nel menu Sistema->Rilevamento segnale ci sono solo info sulla potenza e sulla qualità.
Ho già fatto tutte queste verifiche e mi sembra tutto a posto.Stasera ricontrollo.Tuttavia come ti ho accennato nel precedente post il decoder l'ho provato anche a casa di amici che hanno cambiato tutto l'impianto antenna di recente...ed il problema persiste....

Allora visto che è in garanzia ,ti consiglio di contattare Telesystem,potrebbe anche essere il tuner difettoso ;)

Di al Call center che provando altri decoder sempre collegandoli allo stesso posto si vedono bene ,mentre con il tuo il segnale va spesso via e squadrettano tutte le immagini.

Poi visto che immagino se il decoder è aggiornato,se te lo chiedono di che non si aggiorna a causa del problema ,inizia ma non finisce di aggiornare.

Ciao Ercolino,
finalmente ieri sera sono riuscito ad aggiornare il mio DTT dopo altri 3 tentativi..Ci ha messo più di un ora...ma alla fine, quando è ripartito, mi ha segnalato che si era installata la versione 1.0.0.9.Ma la cosa che mi ha reso più contento è che non ho poi più riscontrato quel problema di segnale debole. Mi sono visto un programma intero sul digitale e quel problema non si è mai presentato. Ho notato che la potenza del segnale è schizzata dal 40% al 80%....e si manteneva costante su questo valore.Non canto, tuttavia, ancora vittoria. La prova del 9 sarà quando mi collegherò per vedere le partite di Mediaset premium. In passato durante le partite il problema si verificava più spesso (ogni 20-30 sec..). Incrociamo le dita e speriamo bene.

PS: secondo te come mai con l'aggiornamento è tutto migliorato? c'è la possibilità di leggere le features di questa versione 1.0.0.9?

La versione è 1.1.0.9 ;)

C'è la fase 3 di mediaset (PPT,Pangea e molte altre cosette non visibili)

La prova del 9 è andata benissimo. Sono riuscito a vedere le partite su Mediaset Premium senza problemi. Era, dunque, solo una questione di aggiornamento.:D

Indietro
Alto Basso