• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Telesystem young 7.1

poli.men

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
45
Buongiorno,
ho aggiornato tramite seriale alla versione SW alla 17p0 il decoder di mio suocero che è un Telesystem young 7.1 ma continua avere alcuni problemi sui programmi codificati di mediaset; la situazione e la seguente :
Zona di ricezione Firenze livello segnale e qualità segnale buono (inizio del verde) il decoder funziona bene per un pò di tempo (circa un oretta quindi normalmente prepartita e primo tempo) poi incomincia a bloccarsi e perde fluidità l'immagine e così va avanti per diversi minuti.Se spengo e riaccendo a volte riprende a funzionare regolarmente a volte continua a dare problemi.
Che prove poteri fare per vedere se fosse un problema HW ?? cosa mi consigliate di fare ?.
Grazie molto saluti
Poli.men
 
Il livello del segnale è circa al 80 % cosi come la qualità , S/N 13,0 dB il BER 0,0E0 ogni 10/15 sec stamattina alle ore 09.30 con segnale non codificato c'è dei disturbi (con BER 4,5 E1 o 9,5E2) questo sul canale 55 (dove è settato il decoder provenienza secchietta e dove abbiamo avuto problemi domenica scorsa).
A firenze si riceve anche il segnale sul canale 28 (da Monte Morello) qui il segnale è un pò più debole livello circa 70% qualità 80% S/N 10,0 dB il BER 0.0E0 ed è più stabile però anche qui una volta circa ogni minuto c'è dei disturbi con BER 1,0 E1, al momento lo lasciato su questo canale che sembra un pò meno disturbato.
 
Ercolino
Ecco i dai che mi avevi richiesto :

Il livello del segnale è circa al 80 % cosi come la qualità , S/N 13,0 dB il BER 0,0E0 ogni 10/15 sec stamattina alle ore 09.30 con segnale non codificato c'è dei disturbi (con BER 4,5 E1 o 9,5E2) questo sul canale 55 (dove è settato il decoder provenienza secchietta e dove abbiamo avuto problemi domenica scorsa).
A Frenze si riceve anche il segnale sul canale 28 (da Monte Morello) qui il segnale è un pò più debole livello circa 70% qualità 80% S/N 10,0 dB il BER 0.0E0 ed è più stabile però anche qui una volta circa ogni minuto c'è dei disturbi con BER 1,0 E1, al momento lo lasciato su questo canale che sembra un pò meno disturbato

Aspetto gentilmente una tua risposta
Grazie
 
Il problema sta nella ricezione infatti il BER come hai visto oscilla.

Se hai un'antenna da interni prova a vedere cosa esce fuori ;)
 
Indietro
Alto Basso