Problema televideo RAI con adb i-can 2100T

natf

Digital-Forum New User
ciao a tutti, se tento di visualizzare il televideo rai digitale con questo decoder sento l' audio che si interrompe di frequente e il video nel riquadro in alto a destra che squadretta, come se il segnale fosse di scarsa qualità (e così non è). Inoltre è impossibile navigare nel menu del televideo in quanto premendo i tasti non succede nulla oppure il ritardo di risposta è enorme.
In una occasione, dopo aver premuto il tasto per visualizzare le notizie sportive, il televideo è scomparso e sono tornato alla visualizzazione del canale televisivo; in un altro caso invece l' immagine è scomparsa e il decoder si è riavviato spontaneamente come se lo avessi appena acceso.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ho la versione SW 1151_9_4 che vedo lenta e un po' bacata, non ci sono notizie di aggiornamenti?
CIAO

Quella è l'ultima versione al momento non ci sono aggiornamenti.

Togli interattività, aggiornamenti automatici e parental control e vedrai che si velocizza.

Per il televideo e audio, il segnale è sempre stabile al 100% e dove abiti.

natf ha scritto:
ciao a tutti, se tento di visualizzare il televideo rai digitale con questo decoder sento l' audio che si interrompe di frequente e il video nel riquadro in alto a destra che squadretta, come se il segnale fosse di scarsa qualità (e così non è). Inoltre è impossibile navigare nel menu del televideo in quanto premendo i tasti non succede nulla oppure il ritardo di risposta è enorme.
In una occasione, dopo aver premuto il tasto per visualizzare le notizie sportive, il televideo è scomparso e sono tornato alla visualizzazione del canale televisivo; in un altro caso invece l' immagine è scomparsa e il decoder si è riavviato spontaneamente come se lo avessi appena acceso.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ho la versione SW 1151_9_4 che vedo lenta e un po' bacata, non ci sono notizie di aggiornamenti?
CIAO
ciao non 6 l'unico lo fa anke a me a volte attualmente solo sul televideo rai per mediaset nessun problema

Ho contattato il costruttore per questo problema e mi è stato risposto che:
1. Non hanno avuto segnalazioni di nessun tipo per i problemi da me lamentati
2. Non è previsto di conseguenza nessun aggiornamento SW
3. Mi hanno consigliato anche loro di disabilitare l' interattività

A questo punto mi chiedo: a cosa è servito spendere soldi per un decoder interattivo se poi devo disabilitare l' interattività? Mi sembra un controsenso assoluto.
Basterebbe poco... un ADB 1100th, prima dell' aggiornamento SW era lento come il mio 2100-T; dopo l' aggiornamento è diventato quasi perfetto...
Qualcuno di voi ha scritto all' ADB?

secondo me sia il processore che la ram, parlo anche in generale, non sono sufficienti...

Indietro
Alto Basso