Problema tessera Mediaset Premium

M4TtU5O

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono Mattia possiedo un digitale terrestre amstrad modello dtt2006. in passato ho sempre usato un altro digitale terrestre ma ora che ne ho recuperato un altro evito di portarmelo avanti e indietro e pensavo di spostare solo la tessera (lavoro a Genova e vivo nel we a Imperia) per la prima volta mi accingo a utilizzare questo nuovo digitale terrestre ma con mio grande stupore la tessera non funziona.. mi viene sempre scritto Segnale Criptato tessera non leggibile verificare il verso di inserimento.. ovviamente l ho gia verificato più e più volte ma nulla...

che può essere?? help!!

Spesso spostando la scheda da un decoder all'altro capita che la scheda non venga più riconosciuta, a volte capita che non venga riconosciuta neanche nel decoder dove la si teneva abitualmente...

Soluzione spesso efficace (dando per scontato che il decoder è già aggiornato*): dopo aver provato a sfilare e reinfilare la scheda, lasciare la tessera inserita nel decoder per qualche ora...

*=la versione software la si trova nel menu sistema del decoder, l'ultima è la V1151_5

Se è inserita bene (fino in fondo, finchè si sente che la tessera fa "resistenza" e controllato il verso di inserimento) la lascerei per un pò su canale premium attivazione.

purtroppo è da questa mattina che la tessera è inserita.. ma purtroppo non va comunque..

come dati del decoder ho trovato:

versione MHP 1.0.2
profilo MHP internet access

Versione H/W mb382sk
Versione S/W build 'v1262_2'
Versione App. 1.2_b407

vanno bene??

tra l'altro se la vado nei servizi mediaset premium mi viene scritto tessera danneggiata o illeggibile
assicurati che la tessera sia inserita correttamente nel box interattivo..

ma come mai mi dice che non ci sono aggiornamenti? come faccio ad aggiornarlo se non me lo lascia fare?

lascia il decoder acceso per una notte con la funzione aggiornamento automatico...

E' possibile aggiornare il decoder solo dalle 22.00 alle 02.00

prendo solo i canali delle partite (che non mi lascia vedere) premium extra (idem) premium menu e premium attivazione..

ma per fare l aggiornamento ci devo essere io o lo fa in automatico?

Quindi non prendi i canali gallery :eusa_think:

Sul sito c'è scritto che devi prendere il mux dfree (quello di gallery) per ricevere l'aggiornamento.

come detto da vianello devi aggiornare il decoder, per aggiornare devi prendere il mux d-free (Joi, mya, steel..) che non prendi...

lascia comunque il decoder acceso tutta la notte con la tessera inserita, non si sa mai...

Per ricevere l'aggiornamento come scritto nel link devi ricevere il mux Dfree cioè quello con i canali gallery.

a dire il vero qui a imperia joy mya e steel non li ho mai presi neanche con il decoder funzionante..

c è un canale su cui sintonizzare il decoder per sperare che si aggiorni o uno vale l altro?? cmq grazie mille per l'aiuto!!

Indietro
Alto Basso