Problema tessera mediaset

ryu6

Digital-Forum New User
Ciao a tutti spero mi possiate aiutare,ieri ho attivato una tessera mediaset premium con sopra 1 mese di visione di tutti i pacchetti, solo che una volta attivata la tessera mi compare il messaggio inserire la tessera anche se la tessera è nella cam. Sono andato a casa di un mio amico per vedere se funzionava ed una volta inserita la tessera ho dovuto riattivare i diritti però poi funzionava, si vedevano tutti i canali senza problemi. Torno a casa mia e provo ad inserire la tessera e funzionava, ci sono stato 10 minuti e tutto ok, ho spento il televisore e poi ieri sera quando sono andato ad accenderlo stesso messaggio di inserire la tessera. Ho un tv sharp lc52le833 ed una cam mediaset hd, ho provato a risintonizzare i canali a riportare il televisore alle opzioni di fabbrica, ad aggiornare la cam, ad aggiornare il firmware del televisore ma niente ho telefonato anche a mediaset ed a loro risulta che la tessera è ok, funzionante e che ho i diritti di visione. Avendo usato la mia cam e la mia tessera a casa del mio amico escludo che il problema sia in una di esse visto che se inserisco solo al cam la legge inserendo la tessera nella cam però anche andando sulle opzioni della cam, non risulta la tessera mi dice che non è inserita, ho provato anche ad inserire una vecchia tessera e quella la legge, ovviamente cambia il messaggio e mi dice che non ho i diritti per vedere i canali. Ipotesi stupida che sia troppo caldo e questo provoca un eccessivo surriscaldamento tra tv e cam e non legga perfettamente la tessera? Non so, avete qualche idea, consiglio o a qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie per l'aiuto che mi saprete dare.

Se provi la tessera in un decoder funziona?

Hai provato a inserire la tessera in un' altra Cam?

Potrebbe anche essere la Cam ad avere qualche problema

nei prossimi giorni proverò a fare quello che mi hai consigliato

ho risolto il problema, come diceva Ercolino il problema era la Cam, sostituita ed adesso funziona. Grazie.

Indietro
Alto Basso