Problema "Tessera non attiva" ma non è vero!

DigitalOP!

Digital-Forum Gold Master
Ho acquistato negli ultimi mesi sulla mia Tessera Platinum diverse partite in Pay per view e poi il Pass Europa League.
Nessun problema riscontrato, partite viste regolarmente (anche in HD).

Stamattina accendo la tv e vado su Premium Joi (avevo letto che il Pass dava la visione anche di questi canali), ed effettivamente si sintonizza e la visione è consentita. Trascorrono 5 minuti e compare a video la scritta "Tessera non attiva".
Entro nel menù della Common Interface e la tessera risulta non attiva.

Spengo la tv, riaccendo, e mi sintonizzo su Premium Calcio (per il quale non ho diritti di visione), la tessera però risulta attiva e risultano regolarmente attivi i diritti acquistati (gare in ppv e Pass Europa League).

Siccome domani ci sono le partite, non vorrei aver sorprese, come posso accertarmi che i diritti di visione e la tessera siano regolarmente funzionanti? Suggerimenti?

Tolto e rimesso la cam, resettato il tv.

Adesso sembra funzionare, ho lasciato la visione su Premium Joi per una decina di minuti e non si è ripresentato il problema. Speriamo bene.

La prossima volta che hai questo problema prova a fare un reinvio dei diritti di visione.

RIATTIVA DIRITTI DI VISIONE
Ieri sera mentre guardavo un film, è apparso il messaggio tessera non attiva e non ho potuto più seguire il film, se non la fine.
Ho risolto tramite la procedura indicata da TIDUS, ma non mi era mai successo prima, da cosa può dipendere? Può essere un problema della smart card o del modulo cam?

Buonasera ragazzi! Ho avuto lo stesso problema questa sera: ho acquistato in questi giorni la Premium Cam HD (avevo ancora il decoder Samsung DTB-S500F perfettamente funzionante ma alla fine non ho resistito!) e inizialmente ho pensato che potesse essere un problema del modulo appena comprato.
Ho provato a inserire la tessera nel vecchio decoder e mi diceva anche qui che la tessera non era attiva, quindi ho effettuato la procedura per riattivare i diritti di visione e adesso vedo di nuovo tutti i canali...

Segnalo il fatto che in passato avevo avuto occasionalmente il problema indicato da Paolo, con breve interruzione della visione e inizializzazione del decoder che poi riprendeva a funzionare correttamente.

Spero di non avere altre sorprese in futuro... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso