Problema Tessera

jac_88

Digital-Forum Junior Plus
ieri ho estratto la tessera dal decoder per leggere il numero in modo da inviare l'sms a mediaset per avere la settimana gratuita....tutto ok mando l'sms reinserisco la tessra nel lettore e...."tessera illeggibile-verificare il verso d'inserimento"....
ma porc....
possibile che si sia smagnetizzata?? è da un anno ke ce l'avevo inserita nel lettore senza mai toglierla...una volta ke la levo si smagnetizza?? :( che posso fare ora??

prova a staccare la spina per 2 minuti (con tessera inserita), in caso di insuccesso prova a togliere e reinserire più volte la tessera...

jac_88 ha scritto:
ieri ho estratto la tessera dal decoder per leggere il numero in modo da inviare l'sms a mediaset per avere la settimana gratuita....tutto ok mando l'sms reinserisco la tessra nel lettore e...."tessera illeggibile-verificare il verso d'inserimento"....
ma porc....
possibile che si sia smagnetizzata?? è da un anno ke ce l'avevo inserita nel lettore senza mai toglierla...una volta ke la levo si smagnetizza?? :( che posso fare ora??

Nel tuo decoder il chip della scheda va rivolto verso l'alto o verso il basso ?

è un telesystem 7.1 il chip va inserito verso l'alto...cmq ora provo a staccare la spina x 2 minuti vediamo se funziona!! xk è da ieri ke sto provando a mettere e togliere in continuazione la scheda!

niente ho provato ma ancora nn va...cos'altro posso fare?? ora provo da un amico se funziona...in caso si fosse smagnetizzata cosa succede??

indicazione funziona

avevo lo stesso problema con il mio telesystem ts7000.
ho spento per qualche minuto, riacceso e tutto ok!
ciao e grazie

Non credo che appena tolta dal decoder ti si è smagnetizzata...scusa dove l'hai appoggiata?:eusa_think:

non l'ho appoggiata da nessuna parte l'ho solo tenuta in mano :( ho provato a tenere spento il decoder ma quando l'ho riacceso tutto come prima :( ora devo provare a inserirla nel decoder di un amico..vediamo se funziona...

jac_88 ha scritto:
non l'ho appoggiata da nessuna parte l'ho solo tenuta in mano :( ho provato a tenere spento il decoder ma quando l'ho riacceso tutto come prima :( ora devo provare a inserirla nel decoder di un amico..vediamo se funziona...

Ripristina le impostazioni di fabbrica del decoder, poi reinserisci la scheda, vedi se così la riconosce ;)

jac_88 ha scritto:
ma porc....
Non e' una tessera magnetica, percio' non si smagnetizza, dato che e' una scheda elettronica si "potrebbe" danneggiare con elettricità statica, anche tenendola in mano e toccando i contatti del cip, anche se credo sia difficile,
pero' 3000 o 4000 volts sono facilmente raggiungibili e allora sono guai.:5eek:
Spero sia il dec.impallato.:D

la tessera sugli altri decoder me la legge ma sul mio telesystem no...:( ho fatto 2 volte il reset di fabbrica ed è da due giorni ke metto e levo la skeda...cosa mi rimane da fare?

Ti ho risposto nell'altro 3d riguardo al telesystem 7.1 e 7.3 con codice seriale che inizia con 04

Le smart card 2009 non funzionano

si ho letto quella news ma la mia è una tessera con scadenza 2008 e fino a una settimana fa sul mio decoder funzionava alla grande!!

:icon_rolleyes: che ne dici di un .....digitale nuovo??
anche io avevo telesystem.... mi creava un po' di problemi.... ogni tanto si bloccava , in pratica inserivo e disinserivo la spina ogni volta che dovevo seguire una partita:5eek: ora va' molto meglio....a parte le offerte che non vengono visualizzate sulla scheda!:icon_rolleyes:

bè il digitale io lo presi gratis quando c'erano gli incentivi...ora spendere 70 euro x una cosa k nn vale niente me la prendo un pò in quel posto ;)

Indietro
Alto Basso