Problema Tessera

stewii

Digital-Forum Junior
Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto!Son un abbonato easy pay ,pacchetto calcio,da qualche giorno mi appare la scritta :Segnale Criptato Tessera Scaduta,che scompare dopo pochi secondi,inoltre togliendo la tesser dal decoder per poi rimmetterla devo faticar un pò affinchè rifunzioni( esce scritto tessera illegibile)cosa pensate possa essere??grazie

Grazie per la risposta supernino,non avevo visto il thread.Invece per quanto riguarda i problemi nell'inserimento della tessera(tessera illegibile),pensi sia dovuto ad un deterioramento tessera?grazie

potrebbe essere sia la tessera che il decoder...

L'unica cosa cosa che puoi fare è pulire delicatamente il chip della tessera e assicurarti che il decoder sia aggiornato... ;)

il decoder è aggiornato,ora provo a ripulire la tessera..grazie

Non so se è successo qualcosa di simile anche a me, vedi ultime risposte 3d easy pay... io avevo ben pulito la scheda (credo) ma non sembrava fosse quella.

Il decoder che usavo l'avevo tenuto parecchi tempo inutilizzato ma credevo che il problema fosse nella scheda.
Forse si fose no... ad ogni modo è più probabile (specialmete se la tessera non è rimasta inserita ndel decoder) che i contatti metallici si siano parzialmente ossidati.
In genere credo basti mettere e togliere la scheda per rimuovere quel leggero strato, ad ogni modo io ho fatto con un po di carta abrasiva finissima, applcata di una vecchia smart card... ho fatto qualche grattata e poi ha ripreso :)

Indietro
Alto Basso