Problema thunderbird

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Buonasera a tutti, è da qualche giorno che si presenta il seguente problema: quando invio una mail esce la seguente scritta "si è verificato un errore durante il salvataggio del messaggio in posta inviata. Riprovare?" ovviamente se metto si, si ripresenta il messaggio. Inoltre anche il segeunte avviso "il comando corrente non è riuscito. Il server di posta per l'account paperino[at]virgilio.it (ho messo paperino per privacy) ha risposto: [TRY CREATE] destination mailbox does not exist or is un-selectable, 0."
Ho provato sia a cancellare è rimette l'aoocunt , sia a a renstallare thunderbir, in entrambe io casi senza successo.
Ringrazio chi mi aiuterà :)

qualche dettaglio di più ? sistema operativo ? non è cambiato assolutamente nulla dal giorno in cui ti si è presentato il problema (hardware, dischi aggiunti, etc) ? Dove hai memorizzato il profilo di thunderbird ? Hai fatto una installazione standard seguendo il wizard o hai messo qualche impostazione particolare ?

allora, il sistema operativo è windows 10, non ho fatto nessuna modofica harware, ed ho fatto un'installazione standard. Per quanto riguarda la memorizzazione del profilo di thunderbird, non so cosa sia sinceramente...

come hai configurato l'account di posta, POP3 o IMAP ? sei sicuro di avere impostato i parametri corretti per l'account ?

come hai configurato l'account di posta, POP3 o IMAP ? sei sicuro di avere impostato i parametri corretti per l'account ?
Si non credo sia quello il problema, durante l'installazione ho cliccato sempre su avanti quindi quelle impostazioni non le ho proprio toccate. Una osa che ho notato è che la cartella posta inviata, è come se fosse stata cancellata, infatti è trasparente e non nera come la altre.

clicca sulla cartella, tasto destro, proprietà. Nel tab "informazioni generali" dovresti trovare il "nome cartella" e la "posizione". Verifica la posizione se effettivamente corrisponde ad una cartella presente su filesystem.

Penso che il problema sia su POP3 e IMAP. Una ti permette di gestire la posta come client (mantenendo la copia sul pc), l'altra come un semplice lettore.

Indietro
Alto Basso