• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tivusat ADB 1110 con nuvolari

cangy

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Agosto 2009
Messaggi
34
E' già un pò che mi capita, vado a cercare nuvolari al canale 35 e non si vede più... reistallo tutta la lista dei canali e si vede di nuovo, poi puntualmente dopo qualche giorno non si vede più e devo reistallare la lista dei canali..


Capita a nesuno questa cosa??

Come la risolvo, senza dover reistallare la lista tutte le volte che voglio vederla?

Grazie
Ciao
 
ma nessuno sa aiutarmi???

Ho fatto un altra scoperta, quando rifaccio la configurazione da zero mi salva nuvolari su questa frequenza 11880/v/27498/ 3/4 id 3632 poi dopo un giorno quando non lo vedo più è salvato su questa 12731/h/27498/ 3/4 id 3632, e se provo a ricercare nuvolari in manuale con la vecchia frequenza mi dice che non trova nessun canale su quella frequenza..

help me!
 
Sono due transponder di Sky.

Metti 27500 come SR ,mi sembra molto strano come problema.
 
cangy ha scritto:
ma nessuno sa aiutarmi???

Ho fatto un altra scoperta, quando rifaccio la configurazione da zero mi salva nuvolari su questa frequenza 11880/v/27498/ 3/4 id 3632 poi dopo un giorno quando non lo vedo più è salvato su questa 12731/h/27498/ 3/4 id 3632, e se provo a ricercare nuvolari in manuale con la vecchia frequenza mi dice che non trova nessun canale su quella frequenza..

help me!


Stesso identico problema.
Mi è già capitato 3 volte e unica soluzione trovata è reinstallare
 
mal comune mezzo gaudio......

è un paio di mesi che mi fa questa cosa.. prima mai successo..

se gli faccio fare la ricerca manuale del canale con la frquenza che mi ha scritto ecolino non mi trova nuvolari.. uff stò decoder...
 
il mio è un ican e lo sta facendo con nuveolari,iris,la5,can5.ita1,rete4!
aggiorno la lista,sembra ripartire,pero poi,dopo un po:segnale assente...
ma che sta succedendo?
è da sabato scorso che fa cosi!
boh
 
Hai provato a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare da zero?

Hai qualche altro decoder collegato assieme all'ADB?
 
niente da fare...
come ultima spiaggia mi ero preservato l idea di un bel ripristino..visto i vari smanettamenti che si devon fare con questo ican 1110 snow!
ad ogni modo,ripristino effettuato stamattina...
lascio tutto di default e mi diriggo nel menu per l aggiunta dei canali,numerazione automatica e aspetto!
morale della favola,trovati 253 can. e 51 radio!
sono scomparsi ufficilamente tutti i canali mediaset(5-6-4-iris-la5)nuvolari e qualche canale minore che non ricordo!
che devo fare?
ho visto che magari aggiungendoli manualmente si puo risolvere qualcosa?
dove e come si aggiune can5-ita1 manualmente?
tipo frequenze e robe di questo genere?
grazie a tutti per l attenzione!
 
ho fatto caso ad na cosa, quando rimetto le impostazioni di fabbrica ricerco i canali mi memorizza "35 Nuvolari [11880 V 27500 3/4 SkyItalia]", dopo un giorno quando non si vede più il 11880 V è diventato 12731 H, e se faccio una ricerca canale manuale sul 11880 V non mi trova niente.
Il problema sembra sia saltato fuori quando è stato inserito il canale 31 Real Time [12731 H 27500 3/4 SkyItalia] che guardacaso è sempre di sky e trasmete sul 12731 H.


Ercolino che ne pensi??
 
raga...comincio a nn capirci una cippa lippa!
se cerco manualmente un canale,mi dice:"Manca segnale"-->accertarsi che ul STB sia connesso correttamente
!PRemi BACK e prova di nuovo

ovviamente lo fa solo per le frequenze mediaset...
se tento quelle rai,mi dice agganciato e alla fine:"nessun canale trovato"
che significa?
 
beato te.. io oggi lo stesso problema...

"Questo canale non è più trasmesso"

le frequenze sono cambiate nuovamente da sole
da 11880 v a 12731 h

E i cavi sono apposto, perchè nell'altro decoder che ho si vede perfettamente nuvolari.

I decoder naturalmente non sono attaccati in serie ma ci sono 2 cavi distinti che arrivano dal multiswich condominiale.

La beffa è che anche dicendomi che il canale non è più trasmesso l'EPG funziona.. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

non solo se faccio la ricerca del canale manualmente con 11880 v 3/4 27500 mi dice che il segnale è al 72% mentre la qualità al 100% ma non mi trova nessun canale.

Ercolinooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
che dire...a me non hanno funzuonato i canali mediaset e nuvolari,finchè non mi è venuta l idea di contrallora i cavi sulla parabola!qui c è stato vento forte per almeno una settimana di continuo...sara stato questo il problema?
in fin dei conti,non ho fatto nulla di che!
ho solo avvitato qualcosa che di per se era serrato correttamente!
risintonizzo e tutto adesso si vede!
non si vedrificano neanche piu gli effetti pixellati e l audio gracchiante presenti quasi sempre su can5!
 
Indietro
Alto Basso