Problema TIVUSAT con Clarke 3100 +

brunoswe

Digital-Forum New User
Salve da aluni giorni ho un problema nella ricezione di alcuni canali del pacchetto tvsat che ha sempre funzionato benissimo usando il firmware p.
Il problema e' che solo per alcuni canali come ad es boing o cielo oggi anche rai2 il segnale si interrompe per alcuni secondi lo schermo diventa nero e riparte oppure salta audio per pochi secondi e l immagine si sgrana, ho provato a mettere il 177p ma la situazione peggiora.

Di che tipo di problema si puo trattare? scheda o decoder/antenna? Suggerimenti?

Grazie mille
Bruno

Se non hai l'abbo al jazeera, prova il 172p, molto stabile per TIVUSAT

Innanzi tutto grazie per le risposte, da un paio di giorni il problema sembra essersi risolto, l'unica cosa fatta ho pulito la superficie dell'antenna (ne ho una piatta) da alcuni piccoli schizzi di vernice rossa che ci erano finiti sopra durante dei lavori in terrazzo, potevano davvero essere loro la causa?
Ho solo la carta senza cam.
Grazie
Bruno

Innanzi tutto grazie per le risposte, da un paio di giorni il problema sembra essersi risolto, l'unica cosa fatta ho pulito la superficie dell'antenna (ne ho una piatta) da alcuni piccoli schizzi di vernice rossa che ci erano finiti sopra durante dei lavori in terrazzo, potevano davvero essere loro la causa?
Ho solo la carta senza cam.
Grazie
Bruno
Dubito, l'unica cosa che ti posso dire è di verificare l'intensità del segnale su quei due canali e verificare anche il corretto puntamento dell'antenna.

Grazie del consiglio ho provato a migliorare il puntamento dell antenna e le cose sembrano andare meglio nessun disturbo per ora.
approfitto della vostra gentilezza per altre 2 domande.
Che percentuale di segnale devo avere per guardare programmi HD al momento oscilla da un max di 73% ad un minimo di 60% a seconda del canale ( per intenderci quella che si vede premendo il tasto info sul clarke tech)?
Se passo ad al clarke hd non vedo automaticamnete i canali in HD immagino solo quelli che trasmettono hd, ci sono su tivusat? Avrei comunque un immagine migliore anche per gli alri del pacchetto tivusat rispetto al 3100 plus?
Grazie
Bruno

l'intensità del tuo segnale indica che ancora dovresti migliorare il puntamento dell'antenna, per quanto riguarda i canali HD in TIVUSAT, al momento c'è solo RAI HD, per quanto riguarda il miglioramento dell'immagine in SD potrebbe esserci, ma in maniera impercettibile. inolte la qualità dell'immagine potrebbe dipendere anche dal tuo televisore (quanti pollici ha?)

Ciao quanto dovrei raggiungere per avere un buon puntamento?
Ho dimenticato di dirti che mi trovo a Stoccolma forse questo ha unfluenza sulla forza del segnale...
La tv e' un samsung da 40 pollici

Grazie ancora
Bruno

Indietro
Alto Basso