Ciao a tutti
ho un decoder ican da circa 3 mesi e da una settimana non riesco più a vedere nessun canale ne quelli in chiaro ne quelli del bouquet tivusat.
La scheda risulta attiva : ho verificato sia sul decoder che sul sito
tivu.sat
La parabola è puntata su hotbird, il segnale è ottimo e la qualità molto
buona.
Se faccio la scansione dei canali ne trovo circa 470 + le radio. Visualizzo
il nome dei canali e anche l'epg funziona ma a video o vedo schermo nero o
l'avviso 'questo canale non è più trasmesso' . Non vedo ne i canali in chiaro come Al Jazeera per esempio e nell'elenco canali tra l'altro non ci sono più i canali del gruppo mediaset La5 iris e mi sembra che manchino anche diversi rai come premium, movie boing ecc ecc
Ho chiamato il call center tivùsat e mi hanno detto che avendo un parabola condominiale, se qualcuno anche sotto di me ha sky, crea questo tipo di problema! Può essere? Sono all'ultimo piano e la parabola è sopra il mio balcone a circa 3 m dal decoder. In effetti quelli sotto di me hanno sky ma da diversi mesi.Anche quando vedevo tutto benissimo. Tra l'altro non sono nemmeno in buoni rapporti e non posso andare da tutti gli altri 5 condomini a chiedere di staccare sky!!
Mi hanno dato anche il numero dell'assistenza ican e un tipo molto scortese e sbrigativo mi ha detto di provare il decoder su un altra parabola (come se tutti avessero 3 parabole a casa) o di rimandarlo indietro. Bah...
Che cosa può essere successo?
Grazie per i consigli
Vignaz
ho un decoder ican da circa 3 mesi e da una settimana non riesco più a vedere nessun canale ne quelli in chiaro ne quelli del bouquet tivusat.
La scheda risulta attiva : ho verificato sia sul decoder che sul sito
tivu.sat
La parabola è puntata su hotbird, il segnale è ottimo e la qualità molto
buona.
Se faccio la scansione dei canali ne trovo circa 470 + le radio. Visualizzo
il nome dei canali e anche l'epg funziona ma a video o vedo schermo nero o
l'avviso 'questo canale non è più trasmesso' . Non vedo ne i canali in chiaro come Al Jazeera per esempio e nell'elenco canali tra l'altro non ci sono più i canali del gruppo mediaset La5 iris e mi sembra che manchino anche diversi rai come premium, movie boing ecc ecc
Ho chiamato il call center tivùsat e mi hanno detto che avendo un parabola condominiale, se qualcuno anche sotto di me ha sky, crea questo tipo di problema! Può essere? Sono all'ultimo piano e la parabola è sopra il mio balcone a circa 3 m dal decoder. In effetti quelli sotto di me hanno sky ma da diversi mesi.Anche quando vedevo tutto benissimo. Tra l'altro non sono nemmeno in buoni rapporti e non posso andare da tutti gli altri 5 condomini a chiedere di staccare sky!!
Mi hanno dato anche il numero dell'assistenza ican e un tipo molto scortese e sbrigativo mi ha detto di provare il decoder su un altra parabola (come se tutti avessero 3 parabole a casa) o di rimandarlo indietro. Bah...
Che cosa può essere successo?
Grazie per i consigli
Vignaz