Problema tra DVB-S2 e MYSKY Scr...

gallak72

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un aiuto per risolvere un problema:
possiedo una TV Pananasonic 55cx800 al quale è collegato il MYSKY con un solo cavo tecnologia SCR...ho provato ha scollegare questo cavo per collegarlo al ricevitore satellitare integrato nel TV per la visione dei canali su Hotbird 13. Nello specifico cercavo i due canali sperimentali in 4K...ho trovato numerosi canali ma non i due che cercavo; mi è stato detto che il problema poteva dipendere dal cavo SCR...ho provato quindi a collegare la TV in camera dove scende un cavo sat standard(legacy) ed in effetti in questo caso la ricerca ha trovato quasi il doppio dei canali tra cui i due canali in 4K...
Ora mi chiedevo innanzitutto a cosa è dovuta tecnicamente questa differenza...
Sono tornato quindi nella postazione originale in soggiorno ed ho collegato uno splitter al cavo SCR, da qui due cavi, uno al MYSKY e l'altro alla TV. Sky funziona, ma la ricerca sul satellite continua a trovare molti meno canali rispetto al collegamento fatto in camera e non trova i due canali 4K...
Mi sembra di aver capito che devo impostare nel TV la modalità SCR: non ho esattamente questa voce nelle impostazioni ma : LNB SINGOLO - DISEQC - MINIDISEQC - CAVO SINGOLO
Cosa devo selezionare? In camera con LNB SINGOLO tutto funzionava, in soggiorno ho fatto varie prove ma non trova i due canali 4K...secondo me CAVO SINGOLO sarebbe la voce corretta ma poi ci sono una serie di impostazioni che non so completare...ad esempio sul my Sky ho selezionato uscita 1 e 2 e mi sembra che qui dovrei selezionare 3 e 4...ma non ho questa possibilità: ci sono strane combinazioni AA AB BB etc etc...
Sono corretti in questo caso i collegamenti e l'utilizzo dello splitter ed è solo un problema di impostazioni del TV o sono completamente fuori strada???

Grazie per l'aiuto che saprete darmi e scusate per il post lunghissimo, ma volevo cercare di farmi capire il più possibile!!!!:):):)
Un saluto!

Dovrebbe esserci una voce tipo SCR o Unicable nel menù della tv, e poi imposti un canale che non è usato nel Mysky, quindi 3 o 4

Dovrebbe esserci una voce tipo SCR o Unicable nel menù della tv, e poi imposti un canale che non è usato nel Mysky, quindi 3 o 4

Ciao Ercolino, grazie X la risposta! La voce che più si avvicina a SCR O UNicable è CAVO SINGOLO e l'ho selezionata ma poi non trovo la possibilità nel menù TV di selezionare i canali 3 e 4...

A parte il numero del canale SCR, guarda se vedi queste frequenze SCR: 1210, 1420, 1680, 2040. Se sul myskyhd usi canale 1 (=1210) e 2 (=1420), sul TV usa 1680 o 2040.

A parte il numero del canale SCR, guarda se vedi queste frequenze SCR: 1210, 1420, 1680, 2040. Se sul myskyhd usi canale 1 (=1210) e 2 (=1420), sul TV usa 1680 o 2040.

Grazie, ho risolto! ho impostato il canale 3 con frequenza 1680...mi confondeva un po' nelle impostazioni del TV il fatto che ci fossero 8 canali e non 4 e che non ci fosse l'opzione SCR ma cavo singolo (che in effetti è la stessa cosa)...avevo poi anche un numero di PIN inserito, non so a cosa servisse, l' ho disabilitato....avevo chiesto ai tecnici Panasonic e mi hanno risposto che il TV non è abilitato alla tecnologia SCR....😱😱😱così come alla codifica H265 HEVC...tutto falso fortunatamente, ne sanno meno di me....fortunatamente esistono la pazienza e l'aiuto del Forum...😃😃😃👍

Indietro
Alto Basso