Problema Transponder 11900H (DVB-S2, Sky F1 HD e Sky MotoGP HD)

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti, il transponder in oggetto mi sta creando qualche grattacapo in ricezione.

Sono passato dall'avere "8" di valutazione (segn. ottimo, qualità buono) a "6" (segn. buono, qualità mediocre).

Gli altri transponder non hanno avuto ripercussioni, sono praticamente tutti indicati come "8" (un paio di "7" ma sono in altre bande di ricezione.

L'impianto poggia su un multiswitch, ma la situazione non cambia nemmeno collegando il decoder direttamente al cavo di discesa dall'LNB.

Ho provato a verificare con il decoder DVB-S2 integrato sul TV Samsung, ed anche quì ho indicazione di più bassa qualità rispetto a tutti gli altri transponder sky (80% contro 100%).

Ho provato a collegare un Xdome, il transponder viene indicato come 100% qualità e potenza ma saltuariamente noto un leggero "squadrettamento".

Potete gentilmente comunicarmi se avete notato questa cosa, oppure è solo un mio problema?

Grazie anticipatamente.

Fatto ora il test canale con il mySky, qualità mediocre, segnale ottimo e valutazione 7, questo su entrambi gli LNB.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Fatto ora il test canale con il mySky, qualità mediocre, segnale ottimo e valutazione 7, questo su entrambi gli LNB.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ma sul resto del transponder qual'è il risultato del test?

Adesso ad esempio anche a me indica 7 (segnale ottimo, qualità mediocre) mentre tutti gli altri sono 8 (tre 7)

Indietro
Alto Basso