• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema TS9000 Telesystem

endryuks

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2010
Messaggi
6
Ciao a tutti,
dopo aver acquistato un decoder come da oggetto, ho iniziato subito ad avere un problema: il segnale manca ad intermittenza, in genere dopo un'oretta dall'accensione. Il segnale poi ritorna a singhiozzo.
L'ho portato in assistenza e dopo avermelo restituito il problema é ancora presente. Vorrei sapere se altri hanno questo problema, e come lo hanno risolto. Francamente mi sento preso in giro dall'assistenza.
Il problema non proviene dall'installazione, in quanto ho un decoder sky che funziona perfettamente.:eusa_wall:
 
endryuks ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo aver acquistato un decoder come da oggetto, ho iniziato subito ad avere un problema: il segnale manca ad intermittenza, in genere dopo un'oretta dall'accensione. Il segnale poi ritorna a singhiozzo.
L'ho portato in assistenza e dopo avermelo restituito il problema é ancora presente. Vorrei sapere se altri hanno questo problema, e come lo hanno risolto. Francamente mi sento preso in giro dall'assistenza.
Il problema non proviene dall'installazione, in quanto ho un decoder sky che funziona perfettamente.:eusa_wall:

Ma come hai collegato il TS 9000, mica in cascata allo sky box?
Ciao
 
Ho collegato il TS9000 direttamente alla parabola, ed ho collegato lo skybox in cascata (il TS9000 ha una uscita).
 
endryuks ha scritto:
Ho collegato il TS9000 direttamente alla parabola, ed ho collegato lo skybox in cascata (il TS9000 ha una uscita).

Strano, il TS 9000 ti doveva funzionare così, pensavo che avessi fatto all’incontrario. Io ho in cascata al TS 9000 un gold box e mi funziona come dici tu, dopo circa 1 ora se ne va il segnale per poi ritornare per qualche minuto. E continua così a singhiozzo.
 
quindi vuoi dire che anche tu hai il medesimo difetto?
E non lo hai mai portato all'assistenza?
Comunque il collegamento in cascata non c'entra, perchè anche se collego solo il decoder (senza lo skybox) il segnale viene perso.
Io sono convinto che sia un problema hardware legato al surriscaldamento.....
 
endryuks ha scritto:
Comunque il collegamento in cascata non c'entra, perchè anche se collego solo il decoder (senza lo skybox) il segnale viene perso.
.....
Il collegamento in cascata ad un decoder di Sky provoca sempre dei disservizi. Ci sono migliaia di post sull'argomento. E si devono prendere precauzioni particolari, che tu non ci hai descritto, e che quindi probabilmente non hai adottato.

Se poi tu dici che anche tenendo collegato soltanto il Telesystem e niente altro, cioè con quello di Sky completamente distaccato fisicamente e messo in un cassetto, ti continuano comunque ad avere problemi col Telesystem da solo, possono esserci dei difetti al decoder, il forum è pieno di gente che si lamenta di quel modello di decoder.
 
endryuks ha scritto:
quindi vuoi dire che anche tu hai il medesimo difetto?
E non lo hai mai portato all'assistenza?

Si in effetti si, anche io ho questo difetto se collego un secondo decoder in cascata, ma a me non interessa più di tanto, perché per risolvere il problema ho calato una seconda discesa dalla parabola mettendo un LBN a 2 occhi per tenere collegati contemporaneamente i 2 decoder. Quel difetto penso sia un bug del TS 9000, che non fu risolto nemmeno con il primo aggiornamento 1.0.0.2. Infatti prima di quel aggiornamento il secondo decoder collegato in cascata non funzionava proprio, ora invece funziona a singhiozzi come capita anche a te.
ciao
 
cavallone ha scritto:
Il collegamento in cascata ad un decoder di Sky provoca sempre dei disservizi. Ci sono migliaia di post sull'argomento. E si devono prendere precauzioni particolari, che tu non ci hai descritto, e che quindi probabilmente non hai adottato.

Ti riferisci anche al fatto di mettere lo Skybox in cascata al TS9000 (e non il contrario)?
Ossia, il TS9000 ha un ingresso ed una uscita. L'antenna arriva direttamente sul TS9000, mentre l'uscita va verso lo Skybox.
Per curiositá, quali sono gli accorgimenti di cui parli?
 
endryuks ha scritto:
Ossia, il TS9000 ha un ingresso ed una uscita. L'antenna arriva direttamente sul TS9000, mentre l'uscita va verso lo Skybox
Sì certo, quella è l'unica configurazione possibile dato che il decoder Sky non prevede per niente la possibilità di aggiungergli dopo un ulteriore decoder.

Ma anche se prima metti il decoder alternativo (Telesyst o qualsiai altra marca) e poi dopo metti un decoder sky, il fatto è che il decoder Sky mantiene pur sempre alimentata la parabola fissata su una determinata polarità (O-V) e banda (H-L). Anche se lo spengi da telcomando, per poter ricevere gli aggiornamenti automatici mantiene alimentata la parabola su una determinata frequenza e polarità. NE deriva che l' altro decoder alternativo, anche se è montato a monte, rimane comunque anche lui bloccato su quella polarità e banda impostata da Sky. E riceve soltanto 1/4 dei canali disponibili.
Le soluzioni sarebbero di togliere fisicamente alimentazione 220 a Sky, oppure uno switch esterrno di tipo intelligente che riesca lui a staccare il collegamento del cavo antenna. La cosa migliore è comunque avere due cavi di discesa indipendenti giù dal tetto.

Che poi il decoder Telesystem9000 sia un pochino difettoso per conto suo, questo è un altro discorso, che va ad aggiungersi alla casitica generale...
 
Grazie!
Sei stato gentilissimo, ed anche molto utile.
Se non altro ho arricchito la mia (scarsa) conoscenza :doubt:
 
Ho provato a collegare lo Skybox al TS9000 (in uscita) ed ho spento il TS9000. Non esce alcun segnale. Sembra che il TS9000 debba rimanere acceso se si vuole avere un segnale in uscita :eusa_wall:
 
si, deve rimanere in stby altrimenti in segnale non passa.

Per la cronaca devo dire che il mio 9000 funziona bene; ho il ct2500+ in cascata e non ho mai avuto alcun problema di segnale.
ma devo lasciare il telesystem in stby.
 
srnapoli ha scritto:
si, deve rimanere in stby altrimenti in segnale non passa.

Per la cronaca devo dire che il mio 9000 funziona bene; ho il ct2500+ in cascata e non ho mai avuto alcun problema di segnale.
ma devo lasciare il telesystem in stby.

Bisogna vedere quanto tempo c’è l’hai acceso il ct 2500 che si trova in cascata. Calcola che il segnale inizia a mancare a singhiozzi dopo circa 1 ora e mezza, e poi ogni 10-15 minuti. Poi a volte funziona bene anche per un paio d’ore di fila. O per giorni va bene. Hai fatto queste prove?
Ciao
 
Si, e funziona benissimo.
io ho il telesystem sempre in stb ed uso SEMPRE il Clarketech 2500+, a volte anche 10 ore di fila acceso !

ripeto:
ho una sola calata che finisce nel TS
dall'uscita del TS parte il segnale che va diritto nel CT, uso quasi sempre il CT e tutto mi funziona benissimo.
qualche freeze c'è ma è un problema della compatibilità scheda tivusat/ct e non riguarda il telesystem.

tu hai disattivato tutti gli automatismi dal tuo TS ?????
 
srnapoli ha scritto:
Si, e funziona benissimo.
io ho il telesystem sempre in stb ed uso SEMPRE il Clarketech 2500+, a volte anche 10 ore di fila acceso !

ripeto:
ho una sola calata che finisce nel TS
dall'uscita del TS parte il segnale che va diritto nel CT, uso quasi sempre il CT e tutto mi funziona benissimo.
qualche freeze c'è ma è un problema della compatibilità scheda tivusat/ct e non riguarda il telesystem.

tu hai disattivato tutti gli automatismi dal tuo TS ?????

Si, ho disattivato tutto, ma se tu mi confemi che a te funziona bene, devo pensare che si tratta del decoder che ho in cascata che fa i capricci. Si tratta di un vecchio gold box pioneer.

Ciao
 
Bè... allora occorre una prova per sapere di chi è la colpa

1) metti un altro decoder al posto del Goldbox e vedi cosa succede... e questa sarebbe una prova risolutiva.
2) oppure potresti fare lo stesso col telesystem... ma io comincerei dal Gold...

ma, se il goldbox ha l'uscita lnb out, hai provato ad invertire i collegamenti ????
 
srnapoli ha scritto:
Bè... allora occorre una prova per sapere di chi è la colpa

1) metti un altro decoder al posto del Goldbox e vedi cosa succede... e questa sarebbe una prova risolutiva.
2) oppure potresti fare lo stesso col telesystem... ma io comincerei dal Gold...

ma, se il goldbox ha l'uscita lnb out, hai provato ad invertire i collegamenti ????

Si, infatti dovrei fare queste prove, ma ormai non mi interessa + perché il gold box l’ho collegato ad una seconda calata della parabola. Se mi capita un altro decoder tra le mani devo provare come suggerisci tu.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso